Salve ho fatto EMG in aprile mano dx lieve e sx media. operata il 13 giugno per forte compressione a

2 risposte
Salve ho fatto EMG in aprile mano dx lieve e sx media. operata il 13 giugno per forte compressione alle tre dita centrali mano dx a distanza di un mese e mezzo ho forti dolori alla mano sembra migliorato solo il dito anulare il dolore mi arriva fino al gomito il mio osteopata dice che il nervo mediano è pressato da aderenze altezza del seno più o meno non so dopo intervento di tumore e relativo inserimento protesi a distanza però di tempo per un po' tempo sono stata bene circa 7anni queste aderenze possono causare danni così? Grazie
Buonasera.
Signora il suo racconto è un pochino confuso, soprattutto relativamente alla sua ultima domanda: senza conoscere il tipo di tumore alla mammella e l'intervento da lei subito per il tumore, è impossibile esprimersi. In ogni caso per porre una diagnosi corretta bisogna che si rivolga ad un neurologo che valuterà globalmente la sua situazione, dopo averla visitata e aver visionato gli esami pre e post intervento di tunnel carpale.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mitja Oblak
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Gorizia
Salve!
Il fenomeno di cicatrizzazione è attivo soprattutto nei primi 12 mesi, periodo in cui di solito si formano anche le aderenze. Per cui è più probabile che si tratti di una sindrome dolorosa regionale complessa (in inglese CRPS - Complex regional pain syndrome) , probabilmente scatenata dall'intervento o dall'immobilizzazione successiva.
Per la diagnosi definitiva e il successivo trattamento le consiglio di recarsi da un buon chirurgo della mano (chirurgo plastico o ortopedico), che di norma dovrebbe aiutarla a risolvere il problema.

Esperti

Monica Sidoti

Monica Sidoti

Osteopata, Chinesiologo

Sant'Agata di Militello

Martina Santarelli

Martina Santarelli

Osteopata, Chinesiologo

Vasto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Alberto Maraschio

Alberto Maraschio

Osteopata

Parma

Emanuele Lo Tufo

Emanuele Lo Tufo

Osteopata

Praia a Mare

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 340 domande su Sindrome del tunnel carpale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.