Salve , ho fatto e sto facendo cura di progesterone e il ciclo mi e saltato di nuovo dopo che mi è t

3 risposte
Salve , ho fatto e sto facendo cura di progesterone e il ciclo mi e saltato di nuovo dopo che mi è tornato dopo 3 mesi , ho avuto 3 rapporti completi non protetti col mio ragazzo in cui ero mediamente fertile sperando in una gravidanza .... il 5 gennaio dovrei avere il ciclo... è possibile che sia rimasta in attesa??? Cordiali saluti
Non ci dice la sua età ed il motivo della terapia con progesterone, immagino che abbia cicli irregolari e ricerchi una gravidanza. Se non ha già eseguito un prelievo per il dosaggio ormonale le suggerisco di fare quanto prima, entro il terzo giorno di ciclo, un prelievo per il dosaggio di FSH, LH, PRL, E2, TSH, ed un'ecografia TV per la valutazione dei follicoli ovarici.
Sarà poi il ginecologo che valuterà gli esiti ed eventualmente la indirizzerà verso un monitoraggio ecografico e/o 'impiego di farmaci mirati per indurre l'ovulazione

Buon giorno, se cerca una gravidanza e ha avuto rapporti non protetti, è possibile che sia incinta. Aspetti il periodo previsto del ciclo, e se ritarda faccia un test. Buona fortuna!
Anch'io le direi di fare in prima istanza un test di gravidanza. Se la sta cercando e ha avuto rapporti nel periodo fertile potrebbe essere successo! Perché no!?!
Di solito si fa il test quando è già presente un ritardo.
Mi auguro inoltre che stia assumendo l'acido folico.