Salve...Ho fatto 4 cicli di daunorubicina e citarabina per la lma,non ho avuto bisogno del trapianto

2 risposte
Salve...Ho fatto 4 cicli di daunorubicina e citarabina per la lma,non ho avuto bisogno del trapianto..ho 30anni,ciclo sempre regolare,i medici oncologi mi hanno detto che sarebbe meglio aspettare tra 3/5anni dall’ultimo Ciclo chemioterapico,per avere un figlio,per non rischiare una recidiva durante la gravidanza..vorrei anche un vostro parere sul tempo di attesa per avere un figlio e anche sugli effetti collaterali sul feto,se è possibile?La ringrazio,Cordiali saluti.
Buonasera, concordo con i colleghi oncologi che, data la giovane età, sarebbe opportuno attendere 5 anni dalla fine della terapia.

BUONASERA E BUON ANNO CARA
CONCORDO CON IL TEMPO DI ATTESA CONSIGLIATO DAI COLLEGHI
NEL FRATTEMPO CONSIGLIEREI DI EFFETTUARE UN PRELIEVO PER FSH ED ESTRADIOLO IL TERZO GIORNO DEL CICLO ASSOCIANDO ANCHE IL DOSAGGIO DELL'ORMONE ANTIMULLERIANO;QUESTO FORNISCE INFORMAZIONI SULLA POTENZIALITA' RIPRODUTTIVA DELLE SUE OVAIE
PER UNA CONSULENZA SPECIFICA SULL'EFFETTO DEI FARMACI SUL FETO CONTATTI IL TELEFONO ROSSO DEL POLICLINICO GEMELLI
(TROVA IL RECAPITO SUL SITO INTERNET DELL'OSPEDALE)
OVE NON LO AVESSE GIA' FATTO PUO' PRENOTARE UNA CONSULENZA GENETICA ED ESEGUIRE UN PRELIEVO PER CARIOTIPO(SIA LEI CHE IL SUO CONSORTE)
SULLA BASE DI QUESTE INFORMAZIONI SI POTRANNO VALUTARE EVENTUALI PASSI SUCCESSIVI DA SVOLGERE DURANTE IL PERIODO DI ATTESA
UN SALUTO E IN BOCCA AL LUPO