Salve,ho estratto il dente del giudizio il 14 ottobre del 2021 perciò 11 mesi fa. Da quel giorno il

2 risposte
Salve,ho estratto il dente del giudizio il 14 ottobre del 2021 perciò 11 mesi fa. Da quel giorno il labbro inferiore dove è stato estratto il dente non si è più risvegliato. Il giorno dopo l'intervento ho chiamato la clinica avvisando.
Da allora mi hanno prescritto nicetile e mi hanno fatto diverse sedute di ellettro stimolazione. Mi hanno fatto una mappa dove mi pungevano con un ago per vedere dove sentivo o no.
Ho fatto.una visita dal chirurgo maxillo facciale a Parma il quale mi ha detto che è stato danneggiato il nervo mentoide,io ho il labbro e la parte esterna anestetizata mentre la parte interna ho dolore è come se avessi un filo che mi tira e le gengive sono gonfie e doloranti. Ora ho fatto come prescritto dal chirurgo una visita neurologia dove anche questo medico mi ha detto che difficilmente migliorerà.
Purtroppo la bocca dal lato danneggiato non si apre più in simmetria con l'altra parte della bocca,in tutto questo il medico che mi ha estratto il dente non mi riceve più....ora volevo sapere io a cosa vado incontro la mia bocca peggiorerà e mi ritroverò con solo mezza bocca che si apre? Il dolore passerà.
Grazie a chi saprà rispondermi.
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Anagni
Non dovrebbe peggiorare, ma difficilmente migliorerà

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Aldo Zupi
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Medico legale
Villorba
Come già le hanno detto, dopo un anno la situazione clinica può essere considerata stabile (non migliora e non peggiora).
Però, la sintomatologia che riferisce è inconsueta. Il nervo danneggiato è un nervo soprattutto sensitivo che ha uno scarso ruolo nel movimento. Pertanto, la bocca dovrebbe aprirsi quasi regolarmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.