Salve ho eseguito una devitalizzazione a un dente 1 settimana fa sto prendendo augmentin da 5 gg ma

5 risposte
Salve ho eseguito una devitalizzazione a un dente 1 settimana fa sto prendendo augmentin da 5 gg ma sento praticamente lo stesso e solo quel tipo di dolore che e quando nella chiusura ildente fa pressione o quando la pressione avviene per mezzo di masticazione anche leggerissima.grazie a chi mi risponderà
Solo il collega che ha fatto la devitalizzazione può darle consigli . Meglio sentire lui.

Salve, dopo la devitalizzazione è quasi fisiologico aver dolore soprattutto alla masticazione. Il collega che ha fatto la devitalizzazione le saprà dire di più. In genere questo fastidio passa con la giusta terapia
Premesso che non è infrequente che dopo una devitalizzazione il dente trattato sia sensibile se non addirittura dolente per qualche tempo causa la dinamica stessa della terapia specialmente quando viene attuata in una unica seduta,può associare un antinfiammatorio a stomaco pieno per qualche giorno all antibiotico;se il problema sussiste si consulti col suo dentista che certamente previa in rx di controllo sul buon esito della terapia stessa saprà come aiutarla ,eventualmente abbassando un po’ il dente per non farlo masticare troppo o addirittura ritrattandolo se necessario.
si faccia fare un controllo radiografico
Un minimo di fastidio post trattamento è normale, l'importante è che piano piano si attenuino