Salve ho eseguito un tampone balano prepuziale ed è risultato positivo Candida albicans, in base all
2
risposte
Salve ho eseguito un tampone balano prepuziale ed è risultato positivo Candida albicans, in base all'antimicogramma risulta sensibile itraconazolo e non al fluconazolo quindi ho eseguito una terapia sporanox 2 capsule al giorno per 7 giorni, domenica finita la terapia ma miglioramenti nessuno ancora bruciori, rossore e prurito. Cosa mi consigliate di fare?
E' del tutto inutile imbottirsi di farmaci. La candida nel solco balano-prepuziale la si elimina solo con acqua e sapone... in realtà basta l'acqua corrente. Ma occorre lavarsi più volte al giorno retraendo il prepuzio. La ragione delle irritazioni e della crescita della candida in tale sede derivano da un prepuzio troppo coprente e/o stretto e la sola soluzione è la circoncisione radicale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo,
Sconsiglio la terapia orale. E' consigliabile una valutazione specialistica con eventuale terapia topica in base alla situazione,
Cordiali saluti
Sconsiglio la terapia orale. E' consigliabile una valutazione specialistica con eventuale terapia topica in base alla situazione,
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.