Salve, ho eseguito un intervento di MENTOPLASTICA CON PROTESI IN SILICONE. Il risultato non mi piac

2 risposte
Salve, ho eseguito un intervento di MENTOPLASTICA CON PROTESI IN SILICONE.
Il risultato non mi piace, perché se prima avevo un mento sfuggente, oggi mi ritrovo un mento troppo grosso e lungo (l'effetto è quello di un mandibolone).
È possibile effettuare la rimozione?
E soprattutto, i tessuti molli che si sono allungati per contenere la protesi torneranno come prima o cederanno?
Temo la ptosi a livello del mento...
Sono molto avvilita per il risultato ottenuto, perché per correggere un piccolo difetto, ora mi ritrovo con un aspetto mostruoso e che non passa inosservato.
Non è semplice la rimozione di protesi in silicone (certa che sia silicone?).
Però senza una valutazione clinica (ovvero di persona), qualsiasi indicazione lascia il tempo che trova.

Buongiorno, la rimozione di una protesi mentoniera è sicuramente possibile. Occorre visitarla per poterle offrire piu dettagli, ma in linea di massima potrebbe essere possibile direttamente dal cavo orale, senza ulteriori cicatrici cutanee. Di solito non permane ptosi, e per evitarla ulteriormente in sede di intervento si utilizzano delle tecniche di sutura dei tessuti molli coninvolti. Saluti.