salve, ho eseguito le analisi del sangue e mi risultava il TSH 5.93 microU/ml(intervalli di riferime

2 risposte
salve, ho eseguito le analisi del sangue e mi risultava il TSH 5.93 microU/ml(intervalli di riferimento 0.25-4.50) metodica CLIA, FT45.2 pg/mL(intervalli riferimento5.5-12.0)metodica CLIA. Dopo 3 settimane e senza nessuna assunzione di medicinali ho rifatto le analisi a richiesta del medico endocrinologico (che rivedrò a metà dicembre) e adesso il TSH risulta 3,030 (intervallo riferimento 0.55-4.78)((TSH 3°generazione Ultra - metodo Chemiluminescenza, Anticorpi Anti Tireoperossidasi 31,7 U/mL (<60,0) e Anticorpi Anti Tireoglobulina 17,0 U/mL(<60,0).
Il mio problema è che sono sempre stanca poi soffro di stipsi e sono anche un tantino "giù di morale", e anche se faccio tanto sport e mangio in modo sano (seguo diete raccomandate dal dietologo), non riesco a perdere peso. Potrebbe trattarsi di un ipotiroidismo subclinico? grazie mille in anticipo.
Entrambi i valori sono da tenere sotto controllo in considerazione della sua età se in età fertile può tranquillamente cominciare un terapia sostitutiva altrimenti controlla ogni 6 mesi il valore del TSH. Inoltre i suoi sintomi non sono assolutamente causati cmq da questi valori di TSH. Saluti

L'ultimo valore di TSH non depone per un ipotiroidismo subclinico.
A metà dicembre il suo endocrinologo di riferimento in concerto con il suo curante, estenderà la ricerca ad altro.