Salve, ho eseguito da poco un test da sforzo cardiopolmonare e la conclusione del medico è questa: t
1
risposte
Salve, ho eseguito da poco un test da sforzo cardiopolmonare e la conclusione del medico è questa: test indicativo di severa riduzione della capacità funzionale; segni di limitazione di tipo cardiocircolatorio e/o da decondizionamento muscolare; segni di impegno vascolare polmonare di grado severo. Tuttavia ho fatto visita cardiologica ed ecocardiogramma e non è risultato nulla di negativo. La mia domanda è: è possibile che sia ipertensione polmonare? Se la risposta è sì, quanto a lungo posso vivere considerando che ho solo 28 anni? Purtroppo in giro sul web ho letto che non si vive a lungo e per questo mi sto rivolgendo a voi (naturalmente ho già prenotato una visita dallo pneumologo), ho paura di non avere la possibilità di invecchiare. Grazie in anticipo
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Spirometria globale, il reperto va indagato con accurata anamnesi e esame obiettivo. Sembrerebbe che ci sia una componente vascolare importante e che però va dimostrata anche con Ecocardio e stima della PAPS o eventuale Cateterismo destro. Il discorso va approfondito insieme a specialista.
Cordiali saluti
Dott. Marco Umberto Scaramozzino
Cordiali saluti
Dott. Marco Umberto Scaramozzino
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.