Salve . Ho effettuato una RMN encefalo per scongiurare malattie tipo Sla o tumori a causa di parest

1 risposte
Salve .
Ho effettuato una RMN encefalo per scongiurare malattie tipo Sla o tumori a causa di parestesie facciali/ occhi/naso/fronte che ho da circa 3 mesi
Mi hanno detto che è tutto a posto a parte una pseudo ciste del seno sfenoidale e escluso qualsiasi possibilità delle malattie sopra menzionate..
Per la pseudo ciste sfenoidale mi ha visto un otorino che primai ha trattato per sinusite tramite visita con sonda ( terapia cortisonica e antibiotica con catarri retronasali in gola e un episodio di catarro giallo/pus dal naso) rassicurandomi
(perché la RMN era negativa) ma successivamente alla visita di controllo tramite visita con sonda nel naso mi ha diagnosticato una
neoformazione polipoide al turbinato superiore che potrebbe essere un polipo o altro e quindi pur rassicurandomi devo fare una tac ai seni paranasali e a seguire biopsia .Ma prima come dicevo mi avevano detto che se c era qualcosa alla RMN encefalo sarebbe emerso.
Sono molto preoccupato e volevo sapere se avendo La RMN negativa posso stare tranquillo o se è possibile che abbia qualcosa che non sia stata vista.
Grazie.
Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, fermo restando che una consulenza online non può essere paragonata a una visita dal vivo, le consiglio di fare come diceva il collega la TC per meglio definire questa formazione polipoide e successivamente biopsia. Buona giornata.
Prenota subito una visita online: Visita otorinolaringoiatrica - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.