Salve, Ho effettuato una RM lombosacrale, dopo aver fatto una serie di cure per dolore causato da

1 risposte
Salve,
Ho effettuato una RM lombosacrale, dopo aver fatto una serie di cure per dolore causato da nervo sciatico, tutte senza risultati (iniezioni Voltaren e muscoril, cortisone, ozonoterapia, osteopatia, paracetamolo, Brufen 600).
Premetto che avevo una RM di due anni fa che ho portato per le visite con ortopedici (uno ha prescritto ozono e l'altro cortisone).
Dalla RM più recente risulta:
Iniziale discomalacia dei dischi intersomatici; fenomeni reattivi delle faccette articolari, bilateralmente, comprese tra L3 e S1; protrusione erniaria paramediana destra in interessamento del forame omolateraledel disco intersomatico di L5-S1; protrusione mediana paramediana destra con compressione sulla radice nervosa emergente omolaterale del disco intersomatico di L3-L4 e L4-L5; spondiloartrosi interfaccettale ed interapofisaria; ridotta fisiologica curvatura; cono midollare normoposizionato; canale vertebrale regolare per morfologia e calibro.
A breve andrò dallo specialista.
A vostro avviso quale può essere la soluzione?
Grazie mille
Buongiorno, leggendo il suo racconto ci sono molte cose che possono giustificare una si tomatologia fastidiosa/invalidante. Dato che non ha ancora risolto, nonostante terapie valuterei una visita specialistica di chirurgia vertebrale per individuare la causa del suo dolore.
Cordialmente