Salve ho effettuato una RM ginocchio dx perché e dall' 8 febbraio 24 che sentivo dolore al ginocchio

1 risposte
Salve ho effettuato una RM ginocchio dx perché e dall' 8 febbraio 24 che sentivo dolore al ginocchio nella parte esterna e ho pensato che avevo il legamento collaterale laterale lesionato. Avevo ed ho il polpaccio che mi dà noia tipo fitte da sforzo muscolare e dietro al ginocchio sento a tratti delle puncicate tipo capillari rottie e allora ho fatto la risonanza senza Mdc. Questo è il risultato:
RMN GINOCCHIO DX
Si segnala un focolaio contusivo osseo a livello del piatto tibiale interno sul versante posteriore. Normoconformate le fibrocartilagini meniscali.
Nella norma i legamenti del pivot centrale ed i legamenti collaterali.
Normoconformato l'apparato tendineo estensore.
Lievi modificazioni sinovitiche reattive intrarticolari.
Rotula sostanzialmente in asse.
Lieve imbibizione edemigena del tessuto adiposo di Hoffa.
Si rimanda a videat specialistico.
Fino ad oggi ho solo messo ghiaccio ogni due ore e antiinfiammatori ma i miglioramenti sono lievi. Cosa posso fare di più? Grazie per eventuali risposte.
Buongiorno. L'edema osseo è sostanzialmente un versamento all'interno dell'osso (quindi non visibile dall'esterno): la causa più frequente in assoluto è quella traumatica ma non è l'unica. In ogni caso l'osso con l'edema intraspongioso è un osso "sofferente" quindi è normale che dia dolore specie sotto carico. Il trattamento dipende sia dalla genesi dell'edema che dalla sua estensione (nei casi acuti può anche essere consigliata l'astensione dal carico per un periodo), oltre naturalmente alla sua età ed al quadro clinico. Le consiglio di consultare il suo specialista di riferimento che potrà vedere le immagini della RM e impostare il trattamento mirato migliore nel suo caso specifico.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.