Salve ho effettuato una RM ginocchio dx perché e dall' 8 febbraio 24 che sentivo dolore al ginocchio

1 risposte
Salve ho effettuato una RM ginocchio dx perché e dall' 8 febbraio 24 che sentivo dolore al ginocchio nella parte esterna e ho pensato che avevo il legamento collaterale laterale lesionato. Avevo ed ho il polpaccio che mi dà noia tipo fitte da sforzo muscolare e dietro al ginocchio sento a tratti delle puncicate tipo capillari rottie e allora ho fatto la risonanza senza Mdc. Questo è il risultato:
RMN GINOCCHIO DX
Si segnala un focolaio contusivo osseo a livello del piatto tibiale interno sul versante posteriore. Normoconformate le fibrocartilagini meniscali.
Nella norma i legamenti del pivot centrale ed i legamenti collaterali.
Normoconformato l'apparato tendineo estensore.
Lievi modificazioni sinovitiche reattive intrarticolari.
Rotula sostanzialmente in asse.
Lieve imbibizione edemigena del tessuto adiposo di Hoffa.
Si rimanda a videat specialistico.
Fino ad oggi ho solo messo ghiaccio ogni due ore e antiinfiammatori ma i miglioramenti sono lievi. Cosa posso fare di più? Grazie per eventuali risposte.
Buongiorno. L'edema osseo è sostanzialmente un versamento all'interno dell'osso (quindi non visibile dall'esterno): la causa più frequente in assoluto è quella traumatica ma non è l'unica. In ogni caso l'osso con l'edema intraspongioso è un osso "sofferente" quindi è normale che dia dolore specie sotto carico. Il trattamento dipende sia dalla genesi dell'edema che dalla sua estensione (nei casi acuti può anche essere consigliata l'astensione dal carico per un periodo), oltre naturalmente alla sua età ed al quadro clinico. Le consiglio di consultare il suo specialista di riferimento che potrà vedere le immagini della RM e impostare il trattamento mirato migliore nel suo caso specifico.