Salve.Ho effettuato una radiografia poiche' lamentavo dolori ed e ' risultato parte della radice sco
7
risposte
Salve.Ho effettuato una radiografia poiche' lamentavo dolori ed e ' risultato parte della radice scoperta quindi ho sensibilita' al freddo,zuccheri , pressione ma anche al solo contatto con la saliva .Il motivo e' un riassorbimento osseo di circa due mm ma nessuno ha saputo dirmi la causa,ho 38 anni ,non sono fumatore e ho una malocclusione(morso aperto laterale e assenza di guida canina).I 3 dottori dove sono andato mi hanno proposto la devitalizzazione che poi mi porterebbe ad effettuare una protesi ma sarei contrario a questa procedura.Non si potrebbe otturare quella parte scoperta con alcune sostanze o laser o fare ricrescere l'osso in qualche modo?La devitalizzazione senza protesi successiva non potrebbe comportare la formazione di carie nel tempo sulla radice senza che io possa accorgermene poiche' il dente verrebbe privato della polpa?Grazie.
Buongiorno,senza visita purtroppo non è possibile una diagnosi..logicamente la devitalizzazione va lasciata come ultima soluzione,in primis provare con un trattamento di desensibilizzazione con prodotti appositi seguiti da applicazioni laser per occludere i tubuli,se non dovesse passare il suo problema dovrà ricorrere alla devitalizzazione..protesizzare il dente dopo devitalizzazione è sempre consigliato poichè diventa fragile ed esposto a frattura.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Buonagiornata
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Buonagiornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' necessaria una visita, gratuita, per vedere cosa c'è da fare. Se vuole mi contatti al cellulare.
Senza la visita difficile dirle cosa è meglio per lei.
L''assenza di guide può comportare traumi occlusale che possono ripercuotersi sul Parodonto
Senza una visita però non si può essere precisi
Un saluto
Senza una visita però non si può essere precisi
Un saluto
Molto probabilmente il suo problema parodontale dipende dalla sua malocclusione. Riguardo al trattamento propostole è corretto ma solo dopo aver provato un trattamento desensibilizzante. Putroppo nulla e restituirà osso perso. Possiamo solo ritardare o bloccare perdita ulteriore.
Salve buongiorno, sarebbe molto meglio effettuare una visita per darle una risposta precisa. In genere si potrebbe fare una ricostruzione di quinta classe, ma se il collega non l’ha fatta ci sarà un motivo, per questo sempre meglio vedere prima di dire qualsiasi trattamento
Salve, la sensibilità dentinale non va certo trattata con la devitalizzazione del dente. Se la gengiva si è ritirata, è possibile ridurre la sensibilità in vari modi: trattamenti desensibilizzanti, associati a prodotti desensibilizzanti per l'igiene orale domiciliare (dentifricio, collutorio, gel..; ricostruzione dentaria (solo nel caso in cui il dente è consumato al colletto); chirurgia parodontale per il trattamento delle recessioni gengivali. Le consiglio vivamente di rivolgersi a uno specialista in parodontologia, o quantomeno ad uno studio che lavora in modo professionale e competente.
Esperti
Radiologia classica & dentale Studio Radiologico DR Vito DI Molfetta
Tecnico radiologo
Bisceglie
Prenota oraDomande correlate
- Quesito diagnostico da TAC: esiti di trauma toracico destro dopo la frattura delle costole IX, X, XI, XII. Cosa significa: Torace: non lesioni parenchimali a focolaio né versamenti pleurici attuali. Area di consolidazione subpleurica in sede basale anteriore e laterale destra in relazione a esiti.…
- Mio figlio ha fatto rx al torace per continua tosse con catarro e muco verdastro dopo 4 scatole di antibiotico, ancora in atto. Accentuato il disegno bronco casale in regione perilare inferiore per alterazioni bronchitiche in assenza di addensamenti parenchiali. Grazie in anticipo per la risposta, mi…
- Salve.. a seguito di circa 5 mesi di febbricola ho fatto vari controlli risultati negativi.. ho fatto poi una tac con mdc con questo risultato.. in sede subpleurica sinistra adiacente al soma vertebrale di D4-D5 si apprezza la presenza di formazione ovalare ipodensa a margini regolari con diametro traverso…
- Buongiorno .ho 56 anni .oggi ho fato un Rx torace 2PR .esito e questo .Ispessito l'interstizio peribronco-vasale in sede basale bilaterale in assenza di alterzioni parenchimali in atto . Cavita pleuriche libere da versamento .Regolare la distribuzione della vascolarizzazione polmonare .Immagine cardio…
- Buongiorno ho fatto una tac ai polmoni e inel referto ci sono segni di fibrosclerosi apicale bilaterale più evidente a destra, segni di enfisema parasettale prevalente ai lobi superiore specie in sede apicale, tracce di enfisema centro lobulare bilaterale con alcuni isolate millimetriche bolle aeree.potete…
- Buongiorno RX torace...Non addensamenti parenchimali a focolaio in atto ne versamenti pleurici Diffuso ispessimento dell'interstizio peribronchiale Immagine cardiaca nella norma Calcificazioni lamellari del cappuccio aortico. A settembre ho avuto per la seconda volta il covid con febbre, anno precedente…
- Buonasera ho fatto una RX al torace ora perché ho il COVID per la quinta volta con tre dosi di vaccino fatte in passato ed il referto dice segni di ispessimento peribroncovasale .... Che vuol dire? Grazie mille
- Buongiorno. Ho eseguito una rx torace e nella diagnosi c è scritto emitoraci normoespansi , polmoni a parete cosa significa grazie
- Ho fatto rx torace e nel referto c era scritto:accentuazione della trama broncovasale in iloparailare bilaterale. Devo fare qualche visita specialistica, devo preoccuparmi e a chi rivolgermi. Grazie
- Buongiorno ho eseguito una TC al piede dopo una frattura del collo del calcagno, l'ho fatta di mia iniziativa perché i medici dell'Inail sostegno che il dolore che ho è dovuto alla distorsione. TC DI CAVIGLIA E PIEDE DX REFERTO: L’esame è stato eseguito in condizioni basali con acquisizione spirale…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 527 domande su radiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.