Salve, ho effettuato una fecondazione in vitro in data 24-01. Ultimo ciclo 10-01 durano in genere 6

1 risposte
Salve, ho effettuato una fecondazione in vitro in data 24-01. Ultimo ciclo 10-01 durano in genere 6 giorni.
Le beta fin da subito risultarono alte, si moltiplicavano giorno per giorno!
In data 20-02 ho avuto delle perdite rosso scuro non abbondanti e sono cessate il giorno stesso. Sono corsa in ospedale comunque dallo spavento, lì mi hanno fatto un ecografia dicendomi di rimanere a riposo e che era troppo presto per visualizzare qualcosa.
Sono però corsa dal ginecologo che invece mi ha destabilizzata in quanto con l ecografia si vedeva soltanto la camera gestazionale di 10mm senza sacco vitellino dicendomi di abortire di corsa prescrivendomi addirittura un ricovero..
Io adesso non so cosa fare, al pm mi hanno detto di aspettare e di ripetere l’ecografia fra una settimana anche se danno ragione al ginecologo! In più non capisco a quante settimane sono, chi mi dice 6 e chi mi dice 4... non so più cosa fare!
Ho fatto test di gravidanza oggi 22 febbraio e mi da 3+
Secondo voi, cosa dovrei fare? Ma soprattutto prima di dare una sentenza così pesante non si dovrebbero fare altre ecografie proprio per accertarsi che è un uovo chiaro?
Salve, per una diagnosi differenziale tra gravidanza naturalmente evolutiva e uovo chiaro, sono necessarie almeno 2 ecografie seriate a distanza di almeno una settimana. Inoltre, se non si visualizza l'attività cardiaca in un embrione con lunghezza uguale o superiore a 7 mm.esaminato con sonda transvaginale, si può formulare diagnosi di aborto interno.Nel caso non si visualizzi l'embrione in una camera ovulare con diametro medio uguale o superiore a 25 mm., si può fare già diagnosi di "uovo chiaro".

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.