Salve, ho effettuato un otturazione ad un molare, visto che nei tre giorni precedenti provavo dolore

6 risposte
Salve, ho effettuato un otturazione ad un molare, visto che nei tre giorni precedenti provavo dolore abbastanza acuto, tanto che ho preso un'antinfiammatorio. Il dentista ha eseguito l'otturazione mi ha spiegato che la carie era abbastanza profonda, ha sondato con un primo specillo il dente poi con un altro che ha rilevato la carie. Oggi a distanza di 25 giorni, sento solo lieve sensibilità al freddo che comunque è calata nel tempo e post otturazione il dolore è praticamente scomparso. Tutto nella norma sentire sensibilità visto che comunque l'otturazione era profonda.?
Direi che come evoluzione è normale... chiaramente se nel tempo il dolore aumentasse, ricontatti il suo dentista.

La sensibilità dovrebbe ,pian piano ,scomparire ,eviti nel primo periodo stress termici e se dovesse avvertire dolore pulsante contatti immediatamente il dentista.
Ci vuole un di tempo ma vedrà che passerà.
E' una evoluzione abbastanza normale. Se dovesse perdurare o aumentare conviene ricontattare il collega che le ha fatto l'intervento.
Potrebbe essere normale nel primo periodo, piano piano dovrebbe diminuire.
La cosa importante e che ci fa pensare ad una evoluzione positiva è che c'è stato un continuo miglioramento . Penso che tra pochi giorni sara ' scomparsa tutta la sensibilita'.