salve ho effettuato un filler acido ialuronico agli zigomi (yuvederm) 1 ml il risultato non mi p

7 risposte
salve
ho effettuato un filler acido ialuronico agli zigomi (yuvederm) 1 ml
il risultato non mi piace, anzi ho dei bozzetti laterali che mi creano molta ansia e nel sorridere mi crea delle pieghe sotto l'occhio.
chiedo pareri da altri medici (oltre a quello che mi ha fatto il trattamento filler) se esistano dei metodi efficaci per eliminare completamente il filler iniettato in maniera sicura e completa.
ho letto anche che i filler tendono a migrare e/o a creare problemi oltre alla loro effettiva durata (prima del trattamento non mi è stato riferito)
Dott.ssa Anna Di Marzio
Medico estetico
Avezzano
Salve, si può ricorrere alla Ialuronidasi per sciogliere tutto il filler iniettato. Si affidi al suo medico di fiducia per risolvere il suo disagio. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve, mi dispiace per il disagio che sta vivendo. La soluzione più efficace per rimuovere un filler a base di acido ialuronico come quello da Lei descritto è l’utilizzo della ialuronidasi, un enzima che dissolve rapidamente e in sicurezza l’acido ialuronico iniettato. Questa procedura può essere effettuata in ambulatorio e porta solitamente a una risoluzione completa del filler entro pochi giorni.

Inoltre, in centri selezionati, è possibile eseguire la somministrazione di ialuronidasi in modo ecoguidato, una tecnica avanzata che utilizza un ecografo per individuare con precisione le aree dove il filler è stato iniettato, minimizzando i rischi e aumentando l’efficacia del trattamento. Questo approccio è particolarmente indicato nei casi in cui il filler abbia formato bozzetti o sia migrato, garantendo un risultato sicuro e mirato.

Le consiglio di rivolgersi a un chirurgo plastico qualificato per valutare accuratamente la situazione e pianificare il trattamento. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
c'è la possibilità di scioglierlo; sicuramente è meglio fare un'ecografia prima di eseguire qualsiasi altra cosa
Dott.ssa Katia Siviero
Medico estetico, Tricologo
Modena
Gentile paziente, per eliminare un filler è necessario l’utilizzo di un enzima che ne permette la sua rimozione.
Al fine di darle un’indicazione ottimale, resto a disposizione per un consulto medico. Un caro saluto.
Dott. Siviero Katia
Buongiorno per eliminare l'acido ialuronico dovrebbe utilizzare la ialuronidasi ma il mio consiglio è di aspettare e vedere in qualche settimana come si assesta
Dr. Simone Saiglia
Medico estetico
Sabbio Chiese
Buongiorno, tenga in considerazione che l'acido ialuronico che le è stato iniettato tende a riassorbirsi nei mesi successivi all'impianto e quindi pian piano la situazione dovrebbe migliorare da sola. Se invece ha disagio per la situazione si può sempre sottoporre ad un trattamento con ialuronidasi che va a sciogliere l'acido ialuronico.
Le consiglio di rivolgersi al medico che le ha fatto il trattamento o comunque ad un medico estetico esperto.
Cordiali saluti.
Dr. Simone Saiglia
Buonasera, il filler di acido ialuronico può essere sciolto con la ialuronidasi. La valutazione riguardo l'esecuzione o meno di tale trattamento verrà fatta dal medico che ha fatto il filler o da quello a cui si rivolgerà per ulteriore parere! Un saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.