Salve, ho effettuato ( in 3 sedute iniziando la prima a maggio) una devitalizzazione quasi 2 mesi fa

5 risposte
Salve, ho effettuato ( in 3 sedute iniziando la prima a maggio) una devitalizzazione quasi 2 mesi fa.
3 settimane fa, nel bel mezzo delle ferie, si è scatenato un dolore atroce su quel dente dove per 6 giorni non ho potuto nemmeno sfiorare per il forte dolore.
Il mio dentista mi diede una terapia di 8 giorni comprendendo:
AUGMENTIN
mattina e sera per 6 giorni

BENTELAN
mattina e sera per 3 giorni
poi solo la mattina per altri 3 giorni.
Il dolore fortunamente è quasi del tutto scomparso, quasi perché ancora oggi ho residui, debolezza, freddezza e a sera anche leggero dolore su quel dente, e in questi giorni toccando la guancia nella parte dove c’è quel dente sento dolore, e all’interno( rispetto all’equivalente dell’altra parte) sento molto più gonfio.
Come devo comportarmi?
Domani provvederò ad effettuare dei rx e prenotare una visita da qualche altro specialista.
Ma secondo voi cosa può essere?

Grazie mille
Secondo me prima di cambiare dentista è meglio farsi rivedere dal suo, che conosce la situazione. Chiaramente c'è qualcosa che non va, ma solo se lui non riuscisse a risolvere può sentire un altro collega.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La devitalizzazione non è mai un intervento predicibile , talvolta basta una micro terminazione nervosa difficilmente identificabile per scatenare ciò che è successo a lei.
torni dal suo dentista che sicuramente provvederà a risolvere il tutto.
andrei prima a farmi controllare dal suo dentista. con una certa sollecitudine. se non riesce a risolvere può anche decidere di cambiare.
Buongiorno, concordo con i colleghi: prima di cambiare dentista, deve far rivalutare il suo caso da chi ha eseguito il trattamento canalare.
Salve, prima di cambiare dentista, provi ad effettuare un ulteriore visita dal collega che sicuramente tramite una rx endorale riuscirà a capire meglio il problema e trovare una soluzione. Identificare la causa del dolore senza esame obiettivo e indagine radiografica è impossibile, potrebbe esserci un canale accessorio su quel dente o addirittura potrebbe un problema nei denti confinanti, poiché spesso il dolore dentale si presenta irradiato e di difficile localizzazione!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.