Salve, ho effettuato ( in 3 sedute iniziando la prima a maggio) una devitalizzazione quasi 2 mesi fa

5 risposte
Salve, ho effettuato ( in 3 sedute iniziando la prima a maggio) una devitalizzazione quasi 2 mesi fa.
3 settimane fa, nel bel mezzo delle ferie, si è scatenato un dolore atroce su quel dente dove per 6 giorni non ho potuto nemmeno sfiorare per il forte dolore.
Il mio dentista mi diede una terapia di 8 giorni comprendendo:
AUGMENTIN
mattina e sera per 6 giorni

BENTELAN
mattina e sera per 3 giorni
poi solo la mattina per altri 3 giorni.
Il dolore fortunamente è quasi del tutto scomparso, quasi perché ancora oggi ho residui, debolezza, freddezza e a sera anche leggero dolore su quel dente, e in questi giorni toccando la guancia nella parte dove c’è quel dente sento dolore, e all’interno( rispetto all’equivalente dell’altra parte) sento molto più gonfio.
Come devo comportarmi?
Domani provvederò ad effettuare dei rx e prenotare una visita da qualche altro specialista.
Ma secondo voi cosa può essere?

Grazie mille
Secondo me prima di cambiare dentista è meglio farsi rivedere dal suo, che conosce la situazione. Chiaramente c'è qualcosa che non va, ma solo se lui non riuscisse a risolvere può sentire un altro collega.

La devitalizzazione non è mai un intervento predicibile , talvolta basta una micro terminazione nervosa difficilmente identificabile per scatenare ciò che è successo a lei.
torni dal suo dentista che sicuramente provvederà a risolvere il tutto.
andrei prima a farmi controllare dal suo dentista. con una certa sollecitudine. se non riesce a risolvere può anche decidere di cambiare.
Buongiorno, concordo con i colleghi: prima di cambiare dentista, deve far rivalutare il suo caso da chi ha eseguito il trattamento canalare.
Salve, prima di cambiare dentista, provi ad effettuare un ulteriore visita dal collega che sicuramente tramite una rx endorale riuscirà a capire meglio il problema e trovare una soluzione. Identificare la causa del dolore senza esame obiettivo e indagine radiografica è impossibile, potrebbe esserci un canale accessorio su quel dente o addirittura potrebbe un problema nei denti confinanti, poiché spesso il dolore dentale si presenta irradiato e di difficile localizzazione!