Salve, ho effettuato ECG ed ecocardiografia a causa di rare extrasistoli non pervenute però in sede

1 risposte
Salve, ho effettuato ECG ed ecocardiografia a causa di rare extrasistoli non pervenute però in sede di esame e per difficoltà di recupero del respiro dopo sforzo fisico anche lieve.
Premetto, ho una tiroidite di Hashimoto in cura, stabilizzata con terapia solo ad agosto 2023 (patologia riscontrata nel 2019).

I risultati della visita cardiologica mi preoccupano e non poco, soprattutto la sclerosi ai lembi mitralici e la v. Polmonare, così come la diagnosi.

In famiglia sono quasi tutti cardiopatici, tra infarti, ischemie cardiache, trombosi etc perciò questo mi causa forte ansia e preoccupazione.

Spero possiate aiutarmi a capire se dovrei approfondire questi esami oppure stare serena che non mi verrà un accidenti al cuore salendo le scale.

Vi ringrazio anticipatamente
Purtroppo non esiste la possibilità di predire il futuro pertanto non è possibile rispondere alla sua domanda, tutto sommato per quello che ha descritto mi limiterei a ripetere gli esami fatti fino ad ora con una periodicità non inferiore ad 1 volta l'anno, e se il risultato si mantiene accettabile procedere senza preoccupazioni eventualmente ottimizzare il controllo dei fattori di rischi cardiovascolare.