Salve, ho effettuato dosaggio di progesterone ed estradiolo al 8 po con risultati per il progesteron

3 risposte
Salve, ho effettuato dosaggio di progesterone ed estradiolo al 8 po con risultati per il progesterone di 8.6 ng/ml valori di riferimento in fase luteinica 3,3-25, 6.
Estradiolo 17beta 83 pg/ml valori di riferimento in fase luteinica 56- 214.
Sono valori buoni o necessito di una cura di progesterone. Inoltre potrebbe essere questa la causa di una mancata gravidanza nonostante i 14 mesi di tentativi, in quanto isterosalpingografia ed isteroscopia diagnostica e spermiogramma di mio marito non hanno rilevato anomalie?
Grazie mille
Buonasera cara,
Purtroppo il quadro è povero di dettagli sulla sua situazione clinica, le consiglio di cuore di affidarsi a qualcuno di competente in materia, centri PMA in primis, oppure da un ginecologo che la segua dall'inizio alla fine.
Cordiali saluti

buongiorno.
questi due valori non sono significativi.
Dovrebbe valutare altri parametri.
Sono a sua disposizione
Salve signora i valori da lei descritti non ci permettono di ipotizzare nessuna diagnosi. Il fatto che ci state provando da solo13 mesi e che spermiogramma isterosalpingografia e isteroscopia siano normali fa ben sperare per il risultato finale. Deve semplicemente continuare il suo percorso diagnostico terapeutico affidandosi al ginecologo, che adotterà il protocollo a Lei più adatto. In bocca al lupo. Rimango a sua disposizione