Salve, ho dovuto cambiare pillola perché soffrendo di emicrania mi è stato consigliata quella contin
Salve, ho dovuto cambiare pillola perché soffrendo di emicrania mi è stato consigliata quella continuativa. Prima prendevo evra e non facendo la pausa no navevo attacchi. Ora prendo Azalai, ma molto spesso ho mal di testa. È troppo leggera?
1 risposta
Buongiorno, Azalia è una pillola a solo progestinico (senza estrogeni) ed è spesso scelta proprio per chi soffre di emicrania, soprattutto con aura, in quanto più sicura rispetto alla pillola combinata o cerotto che contengono estrogeno+ progesterone. Tuttavia, il passaggio a una pillola solo progestinica può cambiare l’equilibrio ormonale e, almeno nei primi mesi, può dare sintomi come mal di testa più frequenti o spotting. Quindi potrebbe trattarsi solo di una fase di "assestamento" dei primi 2-3 mesi. Se il sintomo persiste potrebbe essere opportuno cambiare tipo di progestinico o approccio terapeutico.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
