Salve ho dolori alla schiena continuamente, ho solo 23 anni ma i dolori aumentano il medico dice che

19 risposte
Salve ho dolori alla schiena continuamente, ho solo 23 anni ma i dolori aumentano il medico dice che basta un po' di antinfiammatorio, ma la realtà è che solo oki e tachipirina servono a tamponare. Cosa potrei fare per capire?
Buon pomeriggio
Risulta impossibile dare un consiglio clinico sulla base di così pochi elementi. E' necessario fare un'anamnesi completa per capire l'origine del dolore.
Le suggerisco comunque di recarsi dal suo osteopata per un consulto; sarà poi lui a valutare se il trattamento manipolativo osteopatico può fare al caso suo o altrimenti inviarla ad un altra figura sanitaria.
Spero di esserle stato utile
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med

Buongiorno, innanzitutto le direi che serve una diagnosi per cercare di iquadrare i disturbi che riferisce. Sicuramente un'antinfiammatorio, preso un po' a caso come sta riferendo, bene non fa. Le consiglio quindi di chiedere al suo medico di esporre la sua diagnosi in modo da poter entrare nel dettaglio anche con la terapia. Nel caso sia di natura infiammatoria può chiedere dei farmaci più specifici anche. In aggiunta può eseguire anche una visita specialistica (anche da un osteopata nel caso in questione che sta chiedendo) sempre prima di tutto per ottenere una diagnoisi e una prognosi e poi per gestirne la terapia.
Cordialmente
Salve, le suggerisco di visitare un osteopata locale e di fiducia per trovare la causa del suo dolore. Purtroppo è impossibile farlo a distanza e senza sapere nulla di lei.
Saluti, dott.ssa Latinka Ivanovic Osteopata
Buongiorno,
purtroppo ci sono veramente pochi dati per poterla aiutare con una risposta online; servirebbe un'anamnesi più approfondita (zona precisa del dolore, con quali movimenti o posizioni si presenta, attività fisica, etc.).
Le posso suggerire una visita da un osteopata o un altro professionista di fiducia per valutare la sua situazione posturale e l'origine del suo dolore.
Spero possa risolvere il suo problema il prima possibile.
Le auguro una buona giornata.
Buongiorno, purtroppo con così poche informazioni è molto difficile darle una risposta. Le consiglio una visita osteopatica o con un altro professionista per andare a ricercare la causa del suo problema.
Saluti
Buongiorno, con le informazioni che ha scritto è molto difficile capire quale possa essere il problema. Mancano dati importanti come ad esempio da quanto tempo è presente il dolore, quanto è intenso, quanto sta peggiorando e quanto velocemente lo sta facendo, oltre a oltre molte informazioni che solo con una anamnesi approfondita si possono ottenere. Le consiglio di effettuare una visita ortopedica per scongiurare eventuali problematiche non di competenza osteopatica, ed in un secondo momento di effettuare una visita da un osteopata e stabilire un percorso terapeutico, così da risolvere il suo problema.
Cordiali saluti, Umberto Parola
Salve inizi a fare dello stretching costante e se non passa vada da un collega osteopata che le dirà l'origine dei suoi problemi.
Cordialmente
Buonasera, senza conoscere la Sua storia clinica risulta difficile darle una risposta. Quello che mi sento di consigliarle è di eseguire, dove necessario e di comune accordo con il Suo medico curante delle indagini diagnostiche (radiografia/RM ecc.) Per avere un quadro più chiaro della situazione ed una volta in possesso di queste, rivolgersi alla figura professionale più adatta, anche un Osteopata, così che possa guidarla in un percorso terapeutico atto a scongiurare le Sue problematiche.
Cordialmente
Simone Fanigliulo Osteopata D.O.
Buonasera,
Sarebbe fondamentale una diagnosi medica per poterla indirizzare dal corretto specialista.
Consiglio una visita ortopedica per poter escludere patologie non trattabili con terapie manuali.
Cordialmente
Buongiorno, purtroppo i dettagli sono pochi per capire il problema, il mio consiglio è quello di fare una visita osteopatica per capire realmente il problema e nel caso anche una visita ortopedica.
Il problema è accentuato dal movimento oppure è presente anche a riposo?
Se sei una donna aumenta con il ciclo mestruale? sono a disposizione per qualsiasi domanda in privato.

Camilla Pisani
Svolga una indagine approfondita con risonanza magnetica
Come riportato dagli altri colleghi, senza un'adeguata anamnesi e valutazione con test specifici risulta molto complicato dare una risposta precisa. Se non l'ha già fatto, potrebbe chiedere al medico di base di effettuare qualche esame strumentale per poter escludere determinate patologie e poi consiglio una visita osteopatica con la quale si andrà ad indagare la fonte del dolore e la postura (eventualmente sarà l'osteopata a indirizzarla verso un altra figura professionale, se dalla visita risulterà essere una paziente non di sua competenza).
A disposizione per qualsiasi chiarimento e domanda in privato,
Camilla Russo, Osteopata
buongiorno, le consiglio di consultare un osteopata per una visita; in modo da poter trovare con lo specialista la strategia migliore per risolvere i suoi dolori. Cordiali saluti.
Buongiorno,
Le consiglio di effettuare una visita più approfondita per capire l'entità del suo dolore, se ha origine meccanica oppure infiammatoria poichè in base a questo si può scegliere la terapia migliore.
Cordialità
Salve, andrebbe fatta una anamnesi completa per capire da cosa possa derivare il suo dolore. DI sicuro sarebbe utile qualche esame strumentale per avere una immagine attuale della sua colonna.
Buongiorno, è difficile darle un consiglio clinico su cosi pochi elementi.
Le direi di effettuare una visita osteopatica per capire l'origine dei suoi dolori ed intervenire tramite la terapia manuale sui suoi sintomi.
Cordiali Saluti
Edoardo
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
uongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, per capire qual'è la causa del suo problema è necessaria un'accurata anamnesi e conoscere la sua storia clinica. Una valutazione osteopatica potrebbe essere utile per comprendere il perchè ha mal di schiena, e potrebbe aiutarla a trovare la strategia di trattamento migliore per il suo caso. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti.