salve ho dolore ad un molare già è successo in passato stesso dolore la mia dottoressa in quell'occa

salve ho dolore ad un molare già è successo in passato stesso dolore la mia dottoressa in quell'occasione disse di prendere zitromax o zimox (sono allergica ad agumentin) chiedo a voi tutti dato che è venerdi sera e ho un dolore fortissimo. meglio prendere oki in questo weekend e aspettare lunedì e chiedere alla dottoressa o devo prendere antibiotico subito?

5 risposte


Se è allergica all'augumentin lo è anche allo zimox (amoxicillina in entrambi)

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Puo' darsi che lei sia allergica all'acido clavulanico, ma prima di ricorrere all'antibiotico provi con un antidolorifico, meglio se anche con azione antinfiammatoria (Brufen 600 per esempio).


Anch'io proverei a prendere solo un antinfiammatorio ( es. Oki 80 mg bustine, oppure Aulin 100 mg bustine). Sempre a stomaco pieno, per massimo 3 giorni, dopo colazione e dopo cena.


Salve, in caso di dolore è consono assumere un antidolorifico a stomaco pieno (possibilmente accompagnato da un gastroprotettore) piuttosto che un antibiotico (che è un farmaco antibatterico ed ha un effetto se preso per almeno 5 giorni consecutivi).


in caso di dolore assumerei un antidolorifico, in caso di infiammazione e pulsazione assumerei in attesa di antibiotico un antinfiammatorio, tipo Brufen 600mg ogni 12 ore per 3/6 giorni.

Dott. Ciro Candalino

Dott. Ciro Candalino

dentista

Casalnuovo di Napoli

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.