Salve, ho di recente effettuato un Pap test il cui risultato è NLMI, tuttavia c'è scritto che il cam
Salve, ho di recente effettuato un Pap test il cui risultato è NLMI, tuttavia c'è scritto che il campione risulta "addensato" e che il controllo successivo è previsto tra sei mesi. Non capisco come mai, essendo quindi negativo, mi venga detto di rifarlo tra sei mesi. A parte questo mi capita di provare un dolore abbastanza forte al basso ventre. Non è costante, bensì capita di tanto in tanto ( è possibile che coincida con il periodo fertile). Devo temere qualche infezione? Ho rapporti sessuali solo con mio marito, senza protezione. Grazie
1 risposta
Rispondo alla prima domanda . NLMI significa negativo per lesioni intraepiteliali o malignità. Quindi va bene. Il citologo scrive 6 mesi per cautelarsi sul fatto che potrebbe non aver visto benissimo. Ma tant'è. Per quanto riguarda i sintomi che lamenta non hanno nulla a che vedere con l'esito del pap test. Le consiglio di porre domande una per volta e focalizzate al singolo problema, altrimenti si rischia di ricevere risposte troppo generiche.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

