Salve ho da un po’ di tempo un prurito lungo le braccia, decolte’ E al seno e mi viene in modo accen

4 risposte
Salve ho da un po’ di tempo un prurito lungo le braccia, decolte’ E al seno e mi viene in modo accentuato la sera ma inizio nel tardo pomeriggio. Mi prendo l’antistaminico kestine e risolvo ma visto che è esclusivo in certi momenti della giornata può dipendere da altro? E la mattina quando mi sveglio mi capita spesso di starnutire e soffiarmi il naso ma il muco e’ trasparente ma molto fluido. Con l’occasione vorrei chiedere visto che ho una bimba di 5 anni che ultimamente starnutisce di continuo se potrei già portarla in visita per fare le prove allergiche?
Buongiorno, il prurito è un sintomo che è correlato a varie cause quindi le suggerisco una visita internistica per una valutazione approfondita. La recente comparsa di rinite non necessariamente indica una causa allergica, è importante sapere se ha famigliarità per allergie. Per sua figlia consiglio di seguire l’evoluzione dei sintomi prima di pensare ad una rinite allergica. Tenga conto che la valutazione clinica è molto importante per decidere il tipo di esami più adatto per definire una diagnosi.

Buongiorno sembrerebbe trattarsi senz’altro di una manifestazione cutanea allergica (da verificare se si tratti di orticaria o di semplice iperreattivitá da liberazione di istamina). Con l’esame obiettivo è raccogliendo la storia clinica a visita si può decidere che indagini di approfondimento eseguire ed iniziatene una terapia. Per quanto riguarda la bambina di possono senz’altro già fare le prove.
Disponibile per una visita ad entrambe
Saluti
IMG
Il prurito è un sintomo che potrebbe suggerire la presenza di allergia. Una valutazione allergologica sia per lei che per la sua bambina mi sembrano indicate.
i sintomi da lei riferiti sono suggestivi di una sindrome di tipo allergico. idem per sua figlia. Necessaria valutazione clinica e inispensabilmente test allergologici per inalanti e alimenti. cordialita'.