Salve, ho da un paio di settimane delle vertigini persistenti. Sono iniziate una notte quando

1 risposte
Salve,

ho da un paio di settimane delle vertigini persistenti.

Sono iniziate una notte quando ho probabilmente avuto un caso di vertigine parossistica posizionale perche' la vertigine (molto intensamente) si presentava se mi giravo sul lato destro (mi girava tutto) e non se ero sdraiata dritta o sul lato sinistro.

Da quel giorno poi non ho avuto piu' episodi di notte ma delle piccole e fastidiose vertigini di pochi secondi praticamente per tutta la giornata, quindi anche da seduta davanti al PC o mentre cammino (quando cammino sento come se qualcuno mi stesse spingendo).

Puo' essere sempre correlato all'episodio scatenante di VPPB o il fatto che adesso ho questi episodi costanti non piu' da sdraiata puo' essere sintomo di qualcos altro? Le percepisco anche ad occhi chiusi, e' come se entrassi in un vortice di 1-2 secondi ma costante tipo ogni 2-3 min.

Grazie mille
La sintomatologia che descrive potrebbe essere correlato ad una VPPB e quindi beneficiare delle manovre liberatorie e terapia medica di supporto; in ogni caso la vertigine è sempre un sintomo da indagare con consulenza otorinolaringoiatrica ed esame vestibolare.