Salve. Ho da tempo un problema di crampi nella zona del basso ventre. A ciò si aggiungono, solo dura
1
risposte
Salve. Ho da tempo un problema di crampi nella zona del basso ventre. A ciò si aggiungono, solo durante la cena, crampi che partono dall' ombelico fino allo stomaco che spesso non mi permettono di completare il pasto nonostante abbia ancora fame. La cosa strana è che questi ultimi crampi molto forti cessano se mi stendo. Ne ho parlato con il mio medico e ho fatto inizialmente una visita ginecologica poiché a tutto ciò si è aggiunto un ciclo molto più doloroso del solito. Ho effettuato in questa sede una ecografia transvaginale interna con esito normale. Ciò nonostante i disturbi non si sono risolti e ora il medico mi ha prescritto una cura di Buscopan per 10 giorni, 3 volte al giorno nonostante io avessi piacere di effettuare degli esami di approfondimento. Premetto che ho tentato anche di individuare, senza risultati, se i crampi durante il pasto fossero associati ad una determinata tipologia di cibo. Sono molto preoccupata perché penso a questo punto di avere qualcosa all' intestino. Cosa dovrei fare? Dall' ecografia transvaginale sarebbero emersi eventuali problemi a quest' ultimo o l'esame controlla solo utero e ovaie? Grazie
L’ecografia transvaginale non c’entra. Occorrono esami gastroenterologici specifici (non necessariamente invasivi), per raggiungere l’obbiettivo più importante: identificare una diagnosi precisa su cui lavorare con cure adatte.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.