Salve ho da poco effettuato una visita podologa perché quando facevo delle salite mi iniziavano a br

2 risposte
Salve ho da poco effettuato una visita podologa perché quando facevo delle salite mi iniziavano a bruciare le gambe. Dalla visita è venuto fuori che ho il piede piatto, il bacino un pò inclinato e che appoggia male il piede però ha detto che non consiglia il plantare in quanto il mio corpo ha bilanciato il tutto. Mi ha solo consigliato di indossare un tacchetto nelle scarpe in quanto esercito molta pressione nel tallone un po è migliorato ma non del tutto. che ne pensate?
non so la sua eta' ma sicuramente leggendo solo il suo sintomo le consiglio una visita angiologica.
e le sottolineo che ci sono tanti altre cose che posso migliorare il passo e far diminuire ulteriormente o passare del tutto il bruciore alle gambe:
kinesio tape
coppettazione
riflessologia plantare
tao pacht
sono quasi tutti metodi che migliorano la propriocezione del corpo
per qualsiasi informazione mi contatti

oltre al plantare o al tacco

non essendo migliorata la sintomatologia sentirei un secondo parere.
dalle sue informazioni, le sono state date delle indicazioni circa un problema ritenuto essere di natura muscolare, e in quanto tale, ci sono tante alternative terapeutiche.
terrei in considerazione per una completa valutazione: se il dolore puo' essere di natura vascolare, il peso, il grado di allenamento e grado di "piede piatto".