Salve, ho da poco compiuto 40 anni e attualmente sono alla 18esima settimana di gravidanza. Purtropp

1 risposte
Salve, ho da poco compiuto 40 anni e attualmente sono alla 18esima settimana di gravidanza. Purtroppo da tampone vaginale è venuto fuori che ho l’enterococco 800.000cfu. La mia ginecologa mi ha fatto prendere augumentin ( sensibile da antibiogramma ) due volte al giorno per 7gg e contemporaneamente solo la sera un ovulo macmiror per 6gg. Il risultato purtroppo è che l’intenzione non è andata via stessa carica. Così la ginecologa ha iniziato a farmi fare una cura preventiva, prima 7gg con un ovulo al giorno di Meclon 1000 e Capsule Respecta per bocca e ora di seguito mi ha detto di fare per 7gg un ovulo di Difesan. Premetto che non ho nessun disturbo tanto che ignoravo di poter avere un’infezione vaginale. Il collo dell’utero risulta che va bene. Ora mi chiedo secondo statistiche quanto rischio c’è di rottura delle membrane? Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. Saluti
sei sotto cura di potenti antibiotici dunque i rischio è basso. Tuttavia io sono ostetrica e in quanto tale non mi occupo di ciò Fai capo al ginecologo che ti segue

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.