Salve ho da poco cambiato partner e per la prima volta nella mia vita ho iniziato ad avere rapporti
Salve ho da poco cambiato partner e per la prima volta nella mia vita ho iniziato ad avere rapporti anali (la cosa è nata da sè, il partner ha iniziato a cercare quella zona ecc..). Io non ho esperienza in questo campo nonostante la mia età (ho 51 anni). Il partner NON ha usato lubrificanti (anche se la penetrazione è stata graduale, dolce ecc...), bagnava solo un po' l'ano all'entrata e allargava un po' la zona utilizzando prima il dito. Tra l'altro non sono stati usate protezioni. L'ultima volta abbiamo avuto 2 rapporti completi sul lato B nel giro di poche ore perchè a seguito di una cistite acuta il mio medico di base ha consigliato di lasciare il lato A a riposo. Non ho dolori, nè pruriti o altro. Dopo i rapporti sento solo un po' lo sfintere "pigro" / irrigidito alle prime evacuazioni dopo il rapporto e a volte escono feci semi liquide a spruzzo in modestissime quantità. Vorrei avere un consiglio su quale medico contattare per un controllo visto che ho letto che si possono creare microferite all'interno (vista la presenza di emorroidi di grado 2/3) e anche per scongiurare MST (il partner lo conosco da poco anche se mi sembra una persona matura, e coscienziosa).
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

