Salve, ho curato delle infezioni vaginali e adesso sembrano passate, dopo la cura ho però usato dell

1 risposte
Salve, ho curato delle infezioni vaginali e adesso sembrano passate, dopo la cura ho però usato delle creme esternamente perché era rimasto tutto arrossato e bruciava. Ora che tutti i fastidi sono passati mi sono ritrovata tipo un brufolo a dx e uno a sx della vulva, esternamente, sulle labbra. Devo consultare di nuovo il ginecologo? O si possono sgonfiare da sole?
Dr. Mauro Presti
Ginecologo, Oncologo, Nutrizionista
Pavia
Purtroppo Lei non indica neppure quali creme ha usato, quindi è difficile fare una valutazione.
Se ha riscontrato dei brufoli o delle lesioni sulla vulva dopo aver trattato un'infezione vaginale, è importante che consulti il ginecologo per valutare la situazione. Mentre alcune lesioni cutanee possono risolversi da sole, alcune potrebbero essere causate da un'infezione secondaria o da una reazione allergica alla crema utilizzata. Il suo ginecologo potrà esaminare le lesioni e determinare la causa, e prescrivere un trattamento adeguato.

Nel frattempo, consiglio di evitare di grattare o toccare le lesioni, di evitare di indossare indumenti stretti o sintetici e di lavare la zona con acqua e sapone neutro, e di asciugare delicatamente. E' importante anche evitare di utilizzare creme o prodotti che non sono stati prescritti dal medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.