salve ho bisogno urgente di aiuto,ho un figlio ora 5 anni nato a 35 sett e pesava 2.350 e lungo 46 c

2 risposte
salve ho bisogno urgente di aiuto,ho un figlio ora 5 anni nato a 35 sett e pesava 2.350 e lungo 46 cm...dallo svezzamento abbiamo avuto sempre problemi...rigurcitava tutto o si faceva da solo sensazioni di vomito quindi mangiava poco niente!!crescendo e rimasto sempre cosi!!dall età di 14 mesi ha cominciato prendere peso ..anche tanto direi..il pediatra ci diceva sempre di stare tranquilli crescerà e dimagrira!!va bene...il tempo pasa il bimbo diventa sempre piu groso sempre la stessa risposta...una volta recandomi in p.s. per un problema respiratorie(l asma dallo sforzo) l dott ci ha consigliato gli analisi per la tiroide e visita endocrinologica...gli analisi tutto aposto..visita endocrinologica pesato e misurato niente altro ..bohhh...ci hanno consigliato di fare l analisi per l ormone della crescita...il pediatra dice stop state esagerando..il bimbo pesa 38 kg a 5 anni e lungo 120 cm..soffre pure di A.d.h.d. ...nn mangia quasi niente sempre mono porzioni..pero nn riesco capire per qualle motivo ingrasa sempre di piu...cosa mi consigliate???grazie
signora da qual che scrive si evince che nessun pediatra le ha dato un senso di fiducia e ha risolto i suoi dubbi. la cosa che potete fare è rivolgervi ad un esperto endocrinologo sul territorio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Paola Lippi
Pediatra, Endocrinologo, Nutrizionista
Almenno San Bartolomeo
Buongiorno il peso del bambino e' sicuramente troppo elevato. la crescita staturale anche essa elevata ci pone al riparo di problemi endocrinologici come ipotiroidismo o iposurrenalismo. E' probabile che l'eccsso ponderale sia legato a dieta troppo selettiva con eccesso di carboidrati e cibi processati. Il quadro merita presa in carico con specialista di zona che si occupa di eccesso ponderale dell'eta' pediatrica.

Esperti

Giulia Pesce

Giulia Pesce

Psicologo clinico, Psicologo

Acqui Terme

FRANCESCA PUTIGNANO

FRANCESCA PUTIGNANO

Psicologo clinico

Taranto

Valentina Tarantino

Valentina Tarantino

Psicologo clinico

Grosseto

Emma Noviello

Emma Noviello

Psicologo clinico

San Martino Valle Caudina

Francesco Montinaro

Francesco Montinaro

Psicologo clinico, Psicologo

Lecce

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su Disturbi Della Crescita
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.