Salve ho bisogno di sapere a chi rivolgermi per risolvere il mio problema, vi spiego: Ho 41 anni pe

1 risposte
Salve ho bisogno di sapere a chi rivolgermi per risolvere il mio problema, vi spiego:
Ho 41 anni peso 89kg
Il mio problema è l affanno nei piccoli movimenti o nei piccoli scatti che capitano.
Vado in bici da 3 anni faccio i miei 70 80 km senza problemi ma se capita una salita anche lieve vado in forte affanno,vado in palestra e capita la stessa cosa affanno nei piccoli movimenti.
Faccio TSA UNA VOLTA ALL ANNO PER PREVENZIONE
Vorrei risolvere questo problema ma non so a chi rivolgermi.
Grazie.
Salve, le cause della sua sintomatologia possono essere di origine sia cardiovascolare ma anche di altra natura. Sicuramente è necessario fare una valutazione cardiologica globale e di base con un ECG, un ecocardiogramma TT ed eventualmente anche un test ergometrico.