Salve, ho avuto una trombosi. Mi hanno fatto tre iniezioni intravitreali che non hanno risolto il p

1 risposte
Salve,
ho avuto una trombosi. Mi hanno fatto tre iniezioni intravitreali che non hanno risolto il problema ma da una visita presso un altro dottore pare che mi abbiano provocato una cataratta. Cambiato medico e ospedale mi hanno fatto fare un laser e una nuova iniezione intravitreale cambiando farmaco. Ma a quanto pare il risultato non è cambiato. Domande: sono così effficaci queste iniezioni per il mio problema? Che percentuale di risoluzione del problema hanno queste iniezioni? Potrei avere degli ulteriori problemi smettendo con le iniezioni? Forse è meglio che rimango con questi "quaranta guai"? Grazie.
Luca
Gentile paziente, la terapia laser e le iniezioni intravitreali sono l'UNICA terapia per il suo problema. Per l'inquadramento della sua situazione è necessario che si sottoponga a una visita oculistica e a due esami: l'OCT e la fluorangiografia. Eseguiti questi il suo oculista curante deciderà se necessita della terapia laser, delle iniezioni o di entrambe. Tenga conto però delle seguenti cose: 1) il "recupero visivo" dipende dalla sua situazione di partenza e dalla sua risposta alle terapie e NON E' ASSICURATO; 2) in alcuni casi le terapie sono da fare A PRESCINDERE dalla possibilità di recuperare la vista, per prevenire ulteriori e peggiori conseguenze; 3) la sua problematica è CRONICA, perciò può richiedere più e più ritrattamenti nel tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.