Salve, ho avuto una trombosi. Mi hanno fatto tre iniezioni intravitreali che non hanno risolto il p

1 risposte
Salve,
ho avuto una trombosi. Mi hanno fatto tre iniezioni intravitreali che non hanno risolto il problema ma da una visita presso un altro dottore pare che mi abbiano provocato una cataratta. Cambiato medico e ospedale mi hanno fatto fare un laser e una nuova iniezione intravitreale cambiando farmaco. Ma a quanto pare il risultato non è cambiato. Domande: sono così effficaci queste iniezioni per il mio problema? Che percentuale di risoluzione del problema hanno queste iniezioni? Potrei avere degli ulteriori problemi smettendo con le iniezioni? Forse è meglio che rimango con questi "quaranta guai"? Grazie.
Luca
Gentile paziente, la terapia laser e le iniezioni intravitreali sono l'UNICA terapia per il suo problema. Per l'inquadramento della sua situazione è necessario che si sottoponga a una visita oculistica e a due esami: l'OCT e la fluorangiografia. Eseguiti questi il suo oculista curante deciderà se necessita della terapia laser, delle iniezioni o di entrambe. Tenga conto però delle seguenti cose: 1) il "recupero visivo" dipende dalla sua situazione di partenza e dalla sua risposta alle terapie e NON E' ASSICURATO; 2) in alcuni casi le terapie sono da fare A PRESCINDERE dalla possibilità di recuperare la vista, per prevenire ulteriori e peggiori conseguenze; 3) la sua problematica è CRONICA, perciò può richiedere più e più ritrattamenti nel tempo.