Salve. Ho avuto una sorta di lesione di carattere granulomatoso piccolo sul bordo di un molare. Mi è

5 risposte
Salve. Ho avuto una sorta di lesione di carattere granulomatoso piccolo sul bordo di un molare. Mi è stata asportata facilmente dal mio dentista che mi ha spiegato che sarà stata provocata magari da un pezzo di pane o qualcosa che ha irritato la gengiva. Ora mi sembra che che ci sia una piccola riformazione, ho lavato i denti con lo spazzolino manuale in questo periodo, quindi potrebbe darsi che ho irritato la gengiva nuovamente forse per troppa pressione. Dopo un mese e più dalla rimozione non è ricresciuto né ho avuto problemi. Forse sarebbe necessario rimuoverla di nuovo, ora sono in vacanza appena rientro avviso il dentista, si tratta di qualcosa di molto piccolo e comunque non ho male, e non ho alcun sanguinamento.
Solo visitandola potrei esprimermi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono il dottor Vavalli. Anche se lei non ha fatto una domando, direi una cosa: se si fida del suo dentista, a settembre si rechi da lui per una nuova visita e per prendere insieme a lui una decisione.
Non posso dirle nulla senza avere visione della lesione, solo le consiglio di non sottovalutare la cosa e farla ricontrollare, il fatto che sia tornata non è positivo.
Buongiorno la sua lezione granulomatosa deve essere vista durante la visita ,non posso eseguite una diagnosi senza visitarla e di conseguenza il trattamento specifico per risolvere definitivamente la sua lesione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
dovrei vederla per esprimermi. Potrebbe essere tutto o nulla. potrebbe bastare solo una ablazione del tartaro sotto gengiva. senza vederla le direi solo sciocchezze

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.