Salve ho avuto una infenzione nelle parti basse questa infenzione lo avuta da tanti anni mie causato

3 risposte
Salve ho avuto una infezione nelle parti basse, questa infezione l'ho avuta da tanti anni, mi ha causato problemi di erezione, ancora sto curando questa infezione, però non riesco più ad avere un rapporto perché non so tengo paura insicurezza. vorrei sapere come allontanerà questa paura, ricominciare la mia vita, non ho mai fatto sesso con una ragazza, provo ad avere una erezione, nulla, dura pochissimo. come posso sconfiggere questa ansia?
Gentile Utente, mi dispiace molto per la sua condizione di salute.
Data l'intensità e l'impatto che questa paura ha sulla sua vita, le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Da soli a volte, nonostante tutto lo sforzo e la determinazione che abbiamo, non è possibile sciogliere dei nodi che ci complicano la vita poiché non abbiamo, o non sappiamo di avere gli strumenti giusti per poterlo fare.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Il rapporto che ognuno ha con la propria intimità rientra in un ambito molto delicato ed è comprensibile che, davanti a degli ostacoli, ci si possa sentire insicuri. Un percorso con uno psicologo che vada a integrare il percorso farmacologico che sta seguendo, le permetterebbe di curare anche gli effetti “collaterali” dell’infezione, ovvero quelli relativi proprio all’insicurezza che prova e alla difficoltà ad avere un’erezione che la soddisfi. In ogni caso, questi problemi possono avere diverse origini sul versante psichico a partire dal significato che attribuiamo all’atto sessuale.
Se lo ritenesse utile, mi rendo disponibile (anche online) per iniziare un percorso insieme che vada a esplorare le possibili cause del suo malessere, con l’obiettivo di aiutarla a trovare la soluzione in grado di garantirle la migliore condizione possibile.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente,
Ci sono alcune tecniche specifiche utilizzate anche nella terapia mansionale in grado di aiutare chi soffre della sua condizione. Contatti un sessuologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.