Salve. Ho avuto una encefalite da west nile virus con conseguenze neuro invasive ( problemi cognitiv
1
risposte
Salve. Ho avuto una encefalite da west nile virus con conseguenze neuro invasive ( problemi cognitivi, deambulazione , stanchezza e perdita di memoria). Di seguito mi hanno diagnosticato una leucoencefalopatia . Vero che non esistono farmaci per curarla ?
Salve, al giorno d'oggi purtroppo non vi è un trattamento accertato per l'encefalite causata dal virus di West Nile. Promettenti dati, però, provengono dall'interferone e dall'antivirale ribavirina. Infine, immunoglobuline di pazienti precedentemente infetti con il virus sono state somministrate con successo in alcuni studi clinici. In ogni caso, è importante la terapia sintomatica di supporto (antiepilettici, fisioterapia, riabilitazione cognitiva ecc). Le consiglio una presa in carico neurologica. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.