Salve, ho avuto un rapporto non protetto il 6 aprile e il giorno dopo, passate 17 ore dal rapporto,
1
risposte
Salve, ho avuto un rapporto non protetto il 6 aprile e il giorno dopo, passate 17 ore dal rapporto, ho assunto la pillola Norlevo (non era ancora iniziata l’ovulazione considerando che il ciclo mi era finito da 2 giorni). A distanza di 5 giorni dall’assunzione della pillola, dunque oggi ho cominciato a fare spotting per poi ritrovarmi ora a delle perdite di un rosso scuro e coaguli, è un falso ciclo dovuto a Norlevo? Se sì, devo aspettare poi l’arrivo delle mie mestruazioni? (che dovrebbero arrivare il 29 se la pillola non mi porta ad avere ritardi a causa dello squilibrio ormonale portato da questa) Attendo risposte.
Buonasera, dopo aver assunto Norlevo è comune che si verifichino queste perdite ematiche dopo 5/7 giorni. Le prossime mestruazioni potrebbero arrivare in anticipo, in ritardo o essere assenti. Se l'ha assunta dopo sole 17 ore e l'ovulazione non era ancora avvenuta l'efficacia di Norlevo è massima. Per prudenza tuttavia, in caso di mancato arrivo delle prossime mestruazioni previste, le consiglio di eseguire un test di gravidanza per essere sicura che abbia funzionato. Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.