Salve, ho avuto oggi il risultato RX torace. Esiti: no lesioni pleuroparenchimali in atto, moderati

Salve, ho avuto oggi il risultato RX torace. Esiti: no lesioni pleuroparenchimali in atto, moderati segni di interstiziopatia, regolari i profili diaframmatici e cardiovasale. Ho fatto le lastre dopo qualche anno che più o meno frequentemente si presentava questa sensazione per la quale sembrava non sufficiente l'aria che inspiravo, pertanto dovevo (e devo) inspirare con la bocca a "pienare" i polmoni. Volevo capire cosa significano i risultati e se devo fare qualcosa nell'immediato.

1 risposta


Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Spirometria globale con DLCO, il reperto va indagato con accurata anamnesi e esame obiettivo. Cordiali saluti Dott. Marco Umberto Scaramozzino

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.