Salve, ho avuto le ultime mestruazioni il 19/06, gli altri mesi mi venivano intorno al 15 ma sono co

1 risposte
Salve, ho avuto le ultime mestruazioni il 19/06, gli altri mesi mi venivano intorno al 15 ma sono comunque sempre abbastanza regolari. Il 2/07 ho avuto un rapporto con preservativo, però nel momento in cui è uscito ci siamo accorti che era un po’ sfilato e toccando la base gli è rimasto un po’ di liquido sul dito. Non siamo sicuri se effettivamente è entrato dentro o no ma per sicurezza ho preso la pillola del giorno dopo (Norlevo) dopo un’ora dal rapporto, e dopo 5 giorni ho avuto perdite di sangue come se fosse un normale ciclo, anche di solita durata. Oggi è il 13 giorno di ritardo, ho effettuato un test di gravidanza l’altro ieri con la prima urina per essere più sicura e il risultato è negativo. Per visite ginecologiche devo aspettare almeno un mese ed è tanto tempo, sono in ansia perché non capisco se è un effetto della pillola anche se ho letto che se si superano i 7 giorni di ritardo non è tanto normale. Attendo una risposta e grazie.
Buongiorno Signora, dalla sua ricostruzione la mestruazione potrebbe essere quella irregolare arrivata dopo l'assunzione di Norlevo, per cui non ha ancora un ritardo. Inoltre il test di gravidanza, calcolando il rapporto del 2/7, dovrebbe giá essere positivo. Per stare piú tranquilla le consiglio di effettuare una ecografia, che già dovrebbe dare indicazioni. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.