Salve, ho assunto pillola del giorno 7 giorni dopo la fine delle mestruazioni . Ho avuto rapporto no

1 risposte
Salve, ho assunto pillola del giorno 7 giorni dopo la fine delle mestruazioni . Ho avuto rapporto non protetto e assunto la pillola 16 ore dopo il rapporto. Sono passati 5 giorni dall’assunzione della norlevo e ho perdite di sangue tipo mestruazione. Non mi pare sia ciclo visto che dovrebbe venirmi tra 13 giorni a partire da ora . Spero che la pillola abbia fatto il suo effetto e che non ci siano ritardi del ciclo. Dottori, secondo voi ciò da cosa è dovuto? Dovrebbe esser andato tutto bene? Incrocio le dita. Rispondetemi al più presto perfavore
Gent.Le signora, quanto manifestato è sicuramente frutto dell’assunzione della pillola contraccettiva d’emergenza. La invito ad un colloquio con il suo ginecologo per prevenire ulteriori episodi come quest’ultimo, in quanto esclusivamente emergenziali e non routinari. Rispetto all’assunzione è necessario sapere in quale giorno del ciclo si trovava al momento dell’assunzione della pillola e se i suoi cicli sono regolari, questo perché la pillola non è efficace ad ovulazione già avvenuta. Saluti.