Salve, ho appoggiato il piede a terra e ho avvertito uno strappo e dolore al piede parte laterale in

21 risposte
Salve, ho appoggiato il piede a terra e ho avvertito uno strappo e dolore al piede parte laterale interno del piede e anche contemporaneamente un dolore al polso come se si fosse accavallato il nervo.ora al polso niente più mentre il piede quando l appoggio a terra mi fa male. Che può essere?che posso fare. Grazie
Buongiorno,
con questa breve descrizione non si possono fare ipotesi diagnostiche.
Dovrebbe fare una visita osteopatica in cui l'anamnesi e la valutazione possono portare a capire l'origine del dolore.
Se per adesso non ha gonfiore ed ematomi questo è quello che Le consiglio.

Buongiorno, difficile fare una valutazione senza anamnesi e senza dei test. Potrebbe essersi verificato un 'blocco' di una parte delle ossa dell'arco plantare, la coppia scafoide-cuboide per esempio. Ma è tutto da verificare e soprattutto capirne la causa.
Resto a disposizione per valutazione
Buongiorno consiglio un controllo osteopatico ed eventuale se necessaria fisioterapia dopo aver individuato la causa
Buongiorno, é opportuna una valutazione per capire bene la causa del suo disturbo e impostare il relativo trattamento. Cordiali saluti
Buonasera, se il dolore é presente da più di un mese potrebbe essere necessario fare un esame diagnostico più approfondito sotto prescrizione medica e in seguito contattare un osteopata o specialista in medicina manuale per una terapia.
Cordiali saluti
Ilaria Riciniello
Così su due piedi abbiamo pochi elementi per risponderla con successo, ad ogni modo in assenza di altre patologie da lei già riscontrate potrebbe essere un dolore di origine biomeccanica e quindi facilmente risolvibile con poche sedute osteopatiche.
Buonasera,

Le consiglio vivamente di consultare un osteopata per comprendere l'origine del suo dolore. Concordo con il collega che, dalla descrizione presentata, potrebbe avere origine biomeccanica quindi facilmente risolvibile tramite sedute osteopatiche mirate. Io sono in zona Milano.
Salve, sembra che si siano create delle situazioni disfunzionali causate da disordini posturali o organici che hanno influito a creare questi fastidi. Una valutazione osteopatica la includerei tra le scelte terapeutiche. In effetti però la sua descrizione mi sembra povera di informazioni
Salve, la descrizione è un pò povera di informazioni. Se il dolore è presente da più di un mese le consiglierei un esame strumentale (Rmn). Nel caso in cui il dolore fosse presente da qualche giorno una valutazione osteopatica che miri a individuare la causa del dolore è altamente consigliata. Saluti cordiali
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, l'insorgenza di questo dolore potrebbe essere attribuito all'aver scaricato il peso a terra in maniera brusca e poco controllata. Per come lo descrive sembra essersi verificato uno stiramento a livello della fascia plantare, oppure una compressione articolare tra le ossa del mesopiede, ma per essere più precisi sarebbe necessario effettuare una visita osteopatica per verificare quale struttura stia dando dolore e come risolvere il problema.
A disposizione,
cordiali saluti.
Salve, è stata un pò vaga nella presentazione del problema e quindi difficile fare una diagnosi qunto più precisa possibile...comunque spesso accadono delle contratture difficilmente degli strappi.
Vada da un collega per maggiori info.
Cordialmente.
Buonasera
purtroppo con questa piccola descrizione del caso non si possono fare ipotesi diagnostiche, se il suo dolore è presente da 1 mese le consiglierei una RMN, come d'altronde le hanno consigliato i mei colleghi, inoltre si potrebbe ipotizzare che questo dolore può essere causato da un possibile sovraccarico del peso non corretto e quindi aver creato delle disfunzioni nel tempo. Quindi le consiglieri una valutazione da un collega che potrà aiutarla nel modo più corretto

cordiali saluti Merlone Sofia
Buongiorno!
Le informazioni che lei ha fornito sono un po' poche ma concordo con l'iter consigliato dai mie colleghi.
Se il dolore è presenta da più di un mese le consiglio un'indagine strumentale come la risonanza, da ciò che ha descritto sarebbe possibile una causa di origine biomeccanica quindi una valutazione osteopatica potrebbe esserle d'aiuto.
Cordiali saluti
Salve, un'attenta indagine anamnestica con annessa valutazione posturale osteopatica e nell'eventualità delle indagini strumentali, potrebbero essere utili per darle una risposta più accurata.
La invito a consultare un'osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno, ci sono pochi dettagli per fare un'attenta valutazione. Le consiglio una visita osteopatica per capire l'origine del problema
Salve , sarebbe opportuno avere maggiori informazioni a riguardo per capire se è la prima volta che avverte un dolore del genere, se ci sono stati traumi in precedenza ecc.
Ad ogni modo una valutazione osteopatica globale con particolare attenzione alla meccanica del bacino, ginocchio, caviglia sarebbe opportuno per individuare e risolvere una problematica di questa entità.
Saluti
Buongiorno, visti i pochi dettagli le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria sarà possibile risalire alla causa del suo dolore e migliorare quindi la sintomatologia.
Buongiorno, le informazioni purtroppo non sono sufficienti per darle una risposta precisa. le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da poter ricevere un'attenta valutazione da parte dello specialista e trovare la strategia migliore per ridurre il suo dolore. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le informazioni sono insufficienti per poter dare risposte attendibili. Bisognerebbe indagare meglio sul bacino e sull'appoggio plantare tramite una visita posturale ed osteopatica. Probabilmente ci sono tensioni alla fascia plantare che vanno trattate