Salve, ho appoggiato il piede a terra e ho avvertito uno strappo e dolore al piede parte laterale in

26 risposte
Salve, ho appoggiato il piede a terra e ho avvertito uno strappo e dolore al piede parte laterale interno del piede e anche contemporaneamente un dolore al polso come se si fosse accavallato il nervo.ora al polso niente più mentre il piede quando l appoggio a terra mi fa male. Che può essere?che posso fare. Grazie
Dott. Valentina Vavassori
Osteopata, Terapeuta, Terapista del dolore
Chiavari
Buongiorno,
con questa breve descrizione non si possono fare ipotesi diagnostiche.
Dovrebbe fare una visita osteopatica in cui l'anamnesi e la valutazione possono portare a capire l'origine del dolore.
Se per adesso non ha gonfiore ed ematomi questo è quello che Le consiglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Giulia Giannotti
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Buongiorno, difficile fare una valutazione senza anamnesi e senza dei test. Potrebbe essersi verificato un 'blocco' di una parte delle ossa dell'arco plantare, la coppia scafoide-cuboide per esempio. Ma è tutto da verificare e soprattutto capirne la causa.
Resto a disposizione per valutazione
Dr. Angela Scifo
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Catania
Buongiorno consiglio un controllo osteopatico ed eventuale se necessaria fisioterapia dopo aver individuato la causa
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, é opportuna una valutazione per capire bene la causa del suo disturbo e impostare il relativo trattamento. Cordiali saluti
Dott.ssa Ilaria Riciniello
Osteopata, Terapeuta
Roma
Buonasera, se il dolore é presente da più di un mese potrebbe essere necessario fare un esame diagnostico più approfondito sotto prescrizione medica e in seguito contattare un osteopata o specialista in medicina manuale per una terapia.
Cordiali saluti
Ilaria Riciniello
Dr. Francesco Antonio Betrò
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Torre del Greco
Così su due piedi abbiamo pochi elementi per risponderla con successo, ad ogni modo in assenza di altre patologie da lei già riscontrate potrebbe essere un dolore di origine biomeccanica e quindi facilmente risolvibile con poche sedute osteopatiche.
Buonasera,

Le consiglio vivamente di consultare un osteopata per comprendere l'origine del suo dolore. Concordo con il collega che, dalla descrizione presentata, potrebbe avere origine biomeccanica quindi facilmente risolvibile tramite sedute osteopatiche mirate. Io sono in zona Milano.
Salve, sembra che si siano create delle situazioni disfunzionali causate da disordini posturali o organici che hanno influito a creare questi fastidi. Una valutazione osteopatica la includerei tra le scelte terapeutiche. In effetti però la sua descrizione mi sembra povera di informazioni
Salve, la descrizione è un pò povera di informazioni. Se il dolore è presente da più di un mese le consiglierei un esame strumentale (Rmn). Nel caso in cui il dolore fosse presente da qualche giorno una valutazione osteopatica che miri a individuare la causa del dolore è altamente consigliata. Saluti cordiali
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Dott. Carlo Vannucci
Osteopata
San Mauro Torinese
Buongiorno, l'insorgenza di questo dolore potrebbe essere attribuito all'aver scaricato il peso a terra in maniera brusca e poco controllata. Per come lo descrive sembra essersi verificato uno stiramento a livello della fascia plantare, oppure una compressione articolare tra le ossa del mesopiede, ma per essere più precisi sarebbe necessario effettuare una visita osteopatica per verificare quale struttura stia dando dolore e come risolvere il problema.
A disposizione,
cordiali saluti.
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve, è stata un pò vaga nella presentazione del problema e quindi difficile fare una diagnosi qunto più precisa possibile...comunque spesso accadono delle contratture difficilmente degli strappi.
Vada da un collega per maggiori info.
Cordialmente.
Buonasera
purtroppo con questa piccola descrizione del caso non si possono fare ipotesi diagnostiche, se il suo dolore è presente da 1 mese le consiglierei una RMN, come d'altronde le hanno consigliato i mei colleghi, inoltre si potrebbe ipotizzare che questo dolore può essere causato da un possibile sovraccarico del peso non corretto e quindi aver creato delle disfunzioni nel tempo. Quindi le consiglieri una valutazione da un collega che potrà aiutarla nel modo più corretto

cordiali saluti Merlone Sofia
Buongiorno!
Le informazioni che lei ha fornito sono un po' poche ma concordo con l'iter consigliato dai mie colleghi.
Se il dolore è presenta da più di un mese le consiglio un'indagine strumentale come la risonanza, da ciò che ha descritto sarebbe possibile una causa di origine biomeccanica quindi una valutazione osteopatica potrebbe esserle d'aiuto.
Cordiali saluti
Salve, un'attenta indagine anamnestica con annessa valutazione posturale osteopatica e nell'eventualità delle indagini strumentali, potrebbero essere utili per darle una risposta più accurata.
La invito a consultare un'osteopata.
Cordiali saluti
Dott. Umberto Pettenon
Osteopata, Massofisioterapista, Terapista del dolore
Desio
Buongiorno, ci sono pochi dettagli per fare un'attenta valutazione. Le consiglio una visita osteopatica per capire l'origine del problema
Dr. Dario Schioppo
Osteopata, Posturologo
Napoli
Salve , sarebbe opportuno avere maggiori informazioni a riguardo per capire se è la prima volta che avverte un dolore del genere, se ci sono stati traumi in precedenza ecc.
Ad ogni modo una valutazione osteopatica globale con particolare attenzione alla meccanica del bacino, ginocchio, caviglia sarebbe opportuno per individuare e risolvere una problematica di questa entità.
Saluti
Buongiorno, visti i pochi dettagli le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria sarà possibile risalire alla causa del suo dolore e migliorare quindi la sintomatologia.
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, le informazioni purtroppo non sono sufficienti per darle una risposta precisa. le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da poter ricevere un'attenta valutazione da parte dello specialista e trovare la strategia migliore per ridurre il suo dolore. Cordiali saluti.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Dr. Salvatore Fortunato
Chinesiologo, Osteopata, Posturologo
Napoli
Buongiorno, le informazioni sono insufficienti per poter dare risposte attendibili. Bisognerebbe indagare meglio sul bacino e sull'appoggio plantare tramite una visita posturale ed osteopatica. Probabilmente ci sono tensioni alla fascia plantare che vanno trattate
Salve, difficile darle una risposta così. Sarebbe necessaria una valutazione Osteopatica approfondita.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Dr. Alfio Stefano Alì
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Aci Bonaccorsi
Salve, si rivolga ad un osteopata. Cordiali saluti
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, purtroppo con così poche informazioni potrebbe essere uno spasmo della muscolatura plantare così come una frattura da stress. Servirebbero altri dati per comprendere meglio e darle una risposta adeguata. A presto!
Dr. Ciro Uliano
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Napoli
Potrebbe essere una distorsione. Le conaiydi farsi visitare da un osteopata nella sua zona
Capisco la sua preoccupazione, soprattutto perché il dolore è arrivato all’improvviso e l’ha colta di sorpresa. Da come lo descrive, sembra che il problema principale sia localizzato al piede, nella zona interna-laterale, e che possa trattarsi di una semplice distorsione o di uno stiramento dei tessuti molli (legamenti o muscoli) dovuto all’appoggio improvviso. L’episodio al polso, sebbene fastidioso, è probabilmente stato solo un fenomeno momentaneo legato a una postura o a una tensione nervosa transitoria e non sembra destare particolari preoccupazioni visto che si è già risolto.

La cosa importante adesso è non forzare l’appoggio del piede, evitare di camminare troppo a lungo e, se il dolore aumenta, applicare ghiaccio a brevi intervalli nella prima fase per contenere l’infiammazione. Se dovesse notare gonfiore importante, ecchimosi o difficoltà marcata a caricare il peso, sarebbe prudente fare un controllo medico per escludere una distorsione più significativa o una piccola frattura.

Dal punto di vista osteopatico, posso aiutarla lavorando sia localmente sia a livello globale: trattando il piede e la caviglia per migliorare la mobilità articolare e ridurre le tensioni, favorendo la circolazione e il recupero dei tessuti, e al tempo stesso riequilibrando il resto del corpo, che spesso compensa automaticamente quando un appoggio non è corretto. Questo non solo accelera i tempi di recupero, ma riduce anche il rischio che il dolore al piede si trasformi in problemi secondari, ad esempio a ginocchio, anca o schiena.

Per ora non si allarmi: nella maggior parte dei casi si tratta di un episodio acuto che tende a risolversi, soprattutto se gestito con un po’ di attenzione e con un supporto mirato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.