Salve, ho applicato 2 capsule agli incisivi. Ho ancora le corone in resina. È normale sentire una se

6 risposte
Salve, ho applicato 2 capsule agli incisivi. Ho ancora le corone in resina. È normale sentire una sensazione di pressione? È passata una settimana, sto evitando di mordere con gli incisivi e di masticarci. La sensazione è la stessa che ho spingendo su un dente con un dito, come di pressione appunto. Può essere che i provvisori siano poco precisi e quindi "spingano" i denti? Inoltre, questi ultimi giorni ho iniziato a passare lo spazzolino elettrico acceso anche su questi due denti, e proprio prima ho avvertito una breve sensazione di dolore. Ho provato a picchiettare con l'unghia e non si è ripetuto. Può essere che sia passato troppo poco tempo dall'intervento? In teoria dopo le vacanze di pasqua imminenti devo prendere l'impronta per i definitivi.
Dopo una settimana non dovrebbe avere questi fastidi... forse le 2 capsule provvisorie hanno un contatto troppo stretto tra loro e le fanno sentire questa pressione. Dopo Pasqua lo segnali al collega che dovrebbe, con piccoli ritocchi, risolvere.

Se è passato poco tempo, può essere normale avere ancora dei fastidi.
Da verificare se i contatti dei provvisori siano giusti. Richieda comunque al suo dentista. AS
Non credo sia un problema importante. Non appena ritornerà dal suo dentista potrà esporglielo. Vedrà che troverà una soluzione prima di passare ai rivestimenti definitivi.
Buongiorno. Secondo me vale la pena ricontrollare la forma dei provvisori e le eventuali devitalizzazioni (cure canalari o endodonzie) che potrebbero essere state fatte sui denti protesizzati. Giusto da capire se la guarigione procede correttamente, prima di passare alle corone definitive
concordo con i colleghi…
I denti provvisori hanno la funzione di proteggere il dente limato, un minimo di funzione masticatoria ed estetica. Non possono essere performanti come i definitivi quindi qualsiasi sensazione e disturbo vedrà che sparirà magicamente con i definitivi.