Salve ho alcune verruche alle mani già curate anni fa ma mi sono ritornate posso risolvere definitiv

4 risposte
Salve ho alcune verruche alle mani già curate anni fa ma mi sono ritornate posso risolvere definitivamente il problema?
Le verruche sono dovute ad infezione virale ( HPV). l’infezione non crea immunità, per cui ogni volta che c’è un contatto si verifica la recidiva con un periodo di incubazione che può arrivare fino a tre mesi. È importante curarle ogni volta per limitarne la contagiosità.
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 40 €

E un infezione virale e ogni volta bisognerebbe distrugerle con vari metodi,sia chimici,che fisici.E anche una questione di stato del sistema immunitario..Saluti,N.Tasev
Salve, sono utili i laser CO2, Dye laser, Nd-Yag e le metodiche chimico-fisiche per la rimozione delle verruche. Purtroppo tutte sono gravate da tassi di recidiva non trascurabili. Solo la combinazione di tale metodiche aumenta l'efficacia del trattamento.
Le verruche sono lesioni virali che possono recidivare anche più volte. Eviti il laser che presenta il maggior numero di recidive come riferito in letteratura, la terapia migliore resta a tutt’oggi la crioterapia