Salve ho alcune verruche alle mani già curate anni fa ma mi sono ritornate posso risolvere definitiv
5
risposte
Salve ho alcune verruche alle mani già curate anni fa ma mi sono ritornate posso risolvere definitivamente il problema?
Le verruche sono dovute ad infezione virale ( HPV). l’infezione non crea immunità, per cui ogni volta che c’è un contatto si verifica la recidiva con un periodo di incubazione che può arrivare fino a tre mesi. È importante curarle ogni volta per limitarne la contagiosità.
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E un infezione virale e ogni volta bisognerebbe distrugerle con vari metodi,sia chimici,che fisici.E anche una questione di stato del sistema immunitario..Saluti,N.Tasev
Salve, sono utili i laser CO2, Dye laser, Nd-Yag e le metodiche chimico-fisiche per la rimozione delle verruche. Purtroppo tutte sono gravate da tassi di recidiva non trascurabili. Solo la combinazione di tale metodiche aumenta l'efficacia del trattamento.
Le verruche sono lesioni virali che possono recidivare anche più volte. Eviti il laser che presenta il maggior numero di recidive come riferito in letteratura, la terapia migliore resta a tutt’oggi la crioterapia
Sì, si possono risolvere. Le verruche tendono a tornare perché anche il nostro sistema immunitario ha un ruolo importante nel combattere l’infezione, ma con trattamenti mirati (es. Laser terapia) si riesce normalmente a eliminarle del tutto. Una valutazione dermatologica serve a scegliere il metodo più efficace per il suo caso e ridurre al minimo le recidive.
Esperti
Domande correlate
- Diversi anni fa ho tolto una verruca dal tallore dal mio dottore poi a causa della SM con emiparesi dx appoggio tutto spalla sx dove avevo tolto la verruca, dove adesso si è formato un callo doloroso, come posso eliminarlo?
- Il dermatologo mi ha trattato con ozono una verruca a dicembre dopo un mese la ferita è guarita completamente ma adesso dopo 3 mesi nel punto al tatto sento una dolenzia può ripresentarsi la verruca?
- Buongiorno ho da molti mesi una verruca plantare dolorossima sotto il piede dx proprio nella parte del metatarso dove il piede flette. Non riesco a camminare piu di 20 minuti e molti podologi non vogliono operarmi per non lasciare la cicatrice. Non so piu cosa fare, ho provato acido salicidico, altri…
- Buongiorno, una settimana fa mi è stata asportata una grossa verruca plantare con il laser ,lasciandomi un grosso buco sul tallone grande quanto una moneta da 2 euro e forse più...ho ancora forte dolore nell appoggiare il piede...volevo chiedere quanto tempo ancora ci vorrà affinché la ferita guarisca...e…
- Buonasera, 5 giorni fa ho asportato una verruca di 0,5 alla pianta del piede con bisturi elettrico. Non ho avvertito nessun fastidio o dolore , anestesia a parte , ma da ieri a distanza di 4 giorni sento un dolorino fastidioso, premetto che disinfetto con clorexidina e applico sofargen crema una volta…
- Buongiorno,sto trattando una verruca al dito indice della mano con monocloroacetico,la mia verruca ora è diventata bianca e fa molto male,in questo caso è ancora contagiosa? Sto in continuazione con cerotti semplici più guanti perché ho sempre da fare e tocco qualsiasi cosa e cerco di isolare. Quando…
- Salve, il dermatologo mi ha bruciato due verruche Dopo quando li posso bagnare? Grazie
- Sto curando una verruca con veru et, potrei andare al mare oppure sarebbe meglio evitare?
- Salve ho tolto una verruca sul pollice della mano, pochi giorni fa. Purtroppo faccio un lavoro un in cuoi sto a contatto con le persone, estetista. E oggi mi è capitato di fare una ceretta inguinale,Dove non ho inndossato i guanti. Mi sono accorta ch che è subito un po' di sangue alla ragazza. Può essere…
- Buongiorno mio figlio di 9 anni si è sottoposto a crioterapia per una verruca plantare circa 4 giorni fa, ora è in fase di guarigione, mi chiedevo se poteva andare comunque al mare visto le vacanze imminenti , mi devo preoccupare per la sabbia ecc? Grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 58 domande su Verruche
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.