Salve, ho 91 anni, dopo tante visite e relative cure,non ho ottenuto nessuno beneficio pertanto cont

2 risposte
Salve, ho 91 anni, dopo tante visite e relative cure,non ho ottenuto nessuno beneficio pertanto continuo a lamentarmi da circa 8anni di un disturbo dovuto a Edema e un dolore al V dito entrambi al piede Sx. Ho ottenuto un beneficio solo ingerendo le compresse Lirica e sia esse da 75 mg che da 15mg ho dovuto interrompere perchè mi hanno causato un sanguinamento al naso.
Uno specialista di chirurgia vascolare in una recentissima visita mi ha pronosticato una lesione da stress V dito dolore di natura mista,e una Neuropatica e da flogosi dl Vdito. Prescrive calza antitrombo e bustoortopedico.Nonostante tutto i miei dolori continuano a tormentarmi e non farmi dormire la notte.Cosa mi consigliate? Compro una pistola? E gradito un suggerimento Granzie grazie Grazie. Rimini 14.04.2020
Buongiorno
Non mi risulta che l'epistassi sia un effett ocollaterale de lPregabalin, che alla sua età andrebbe dosato in relazione alla funzionalità renale, eventualmente riprovando con dosaggi minimi (Cps da 25 mg): questo ovviamente se la causa è un dolore neuropatico secondario a problemi da compressione al rachide. In alternativa si potrebbe fare un tentativo con il farmaco da cui Lyrica deriva (Gabapentin) anche qui partendo con dosi molto basse (cps 100mg).
Sicuramente potrebbe comunque avere beneficio da integrazione di B12 (DOBETIN 5000 1 fl/settimanale in muscolo, ma anche per bocca).
Credo di non poter essere di maggior aituo senza visitarla e vedere i suoi esami.
Cordialità

Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista