Salve Ho 62 anni da circa due ho subito un intervento di ipertrofia prostatica e da allora soffro
1
risposte
Salve
Ho 62 anni da circa due ho subito un intervento di ipertrofia prostatica e da allora soffro di disfunzione erettile
Gli esami che ho fatto
Ecodoppler penino ed esami specifici del sangue teosterone ecc..
Prescritti da un andrologo non hanno evidenziato proplemi organici
Ho fatto un ulteriore visita da un altro professionista che mi ha prescritto testavan di e cialis 5mg
Ma dopo un mese di terapia non ho trovato nessun miglioramento
Anzi ho cominciato ad avere proplemi muscolari
Avete consigli in merito
Grazie
Ho 62 anni da circa due ho subito un intervento di ipertrofia prostatica e da allora soffro di disfunzione erettile
Gli esami che ho fatto
Ecodoppler penino ed esami specifici del sangue teosterone ecc..
Prescritti da un andrologo non hanno evidenziato proplemi organici
Ho fatto un ulteriore visita da un altro professionista che mi ha prescritto testavan di e cialis 5mg
Ma dopo un mese di terapia non ho trovato nessun miglioramento
Anzi ho cominciato ad avere proplemi muscolari
Avete consigli in merito
Grazie
Salve, la disfunzione erettile dopo interventi per ipertrofia prostatica può avere cause multifattoriali, non sempre evidenziabili dagli esami standard, e talvolta richiede tempi più lunghi o un diverso approccio terapeutico rispetto a quello iniziale. Anche i disturbi muscolari comparsi durante la terapia meritano attenzione, perché potrebbero essere correlati ai farmaci assunti o ad altri fattori concomitanti.
Le consiglio una visita specialistica nel mio studio con tutta la documentazione degli esami e delle terapie effettuate, così da poter valutare in modo completo la situazione e individuare il trattamento più adatto al suo caso.
Le consiglio una visita specialistica nel mio studio con tutta la documentazione degli esami e delle terapie effettuate, così da poter valutare in modo completo la situazione e individuare il trattamento più adatto al suo caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno un mese fa ho fatto un intervento TURP ancora oggi dopo un mese mi alzo di notte ogni due ore, è normale? Cosa posso fare? Grazie
- Salve mio marito e stato operato a un polipo collo vescicale il 13 marzo però lui va ancora tanto frequentemente in bagno e ha bruciore, inoltre l'urina ha cattivo odore. E' normale? Grazie.
- Salve, dopo circa un mese da intervento Turp ho fatto urinocoltura con antibiogramma e risulta 200.000 UFC/ml di stafilococcus epidermis con assenza di crescita candida. Il mio medico generale mi ha prescritto bactrim per 7 giorni mattina e sera. Devo fare la cura oppure si debella bevendo 2…
- Salve, piacere Josuè. Sono un ragazzo di 23 anni , da 2 anni soffro di balano-postiti aggressive e croniche che mi provocano : prepuzio screpolato, infiammato, con dei taglietti dolorosissimi, pelle secca e il tutto si verifica a periodi alterni, ho fatto una visita da un dermatologo recentemente…
- Ho il catetere vescicale posso avere rapporti sessuali
- Salve, sono stato operato di turp da circa 50 giorni e negli ultimi giorni avvertivo un bruciore maggiore rispetto ai giorni precedenti nel momento della minzione fino ad oggi quando all'inizio della fuoriuscita dell'urina è uscito un po di sangue, cosa che già da diversi giorni non usciva più.In…
- Buongiorno, 3 settimane fa sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di holep, ed attualmente, non riesco a svuotare completamente la vescica in quanto, dopo la minzione, se faccio forza con gli addominali, vi è, sia pur ridotta, una fuoriuscita di urina. Inoltre segnalo un residuo incontrollato…
- Buonssera, ho fatto una TURP 45 giorni fa , ma ho frequenti minzioni e negli ultimi giorni dinuovo dolore all'uretra e al glande durante la minzione , inoltre il calibro della minzione si è ridotto e devo far pressione sulla parte pelvica ., mi date un consiglio?
- Intervento prostatectomia robot assistita 6/2024. EI pT2 EPE-R1, ISUP 2 PSA - 07/24 : 0,06 09/24 : 0,006 03/25 : 0,01 07/25 : 0,01 11/25 : 0,03 01/26 : 0,04 03/26 : 0,04 L innalzamento del PSA è preoccupante? Oltre al PSA e controlli periodici meglio fare qualche altra indagine?…
- Salve Dottore ho 68 anni meno di un mese precisamente il 13/02/2026 , ho avuto un intervento di Turp prostatico con il laser, l'intervento è riuscito perfettamente ma non riesco ad urinare , urologo mi ha detto che o la vescica dilatata , non c è l'ha faccio più , il catetere è fastidioso mi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1917 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.