Salve, ho 57 anni con un'osteoporosi definita severa ad alto rischio fratture, molto probabilmente c
1
risposte
Salve, ho 57 anni con un'osteoporosi definita severa ad alto rischio fratture, molto probabilmente causata dalla celiachia che fino a due anni fa ero ignara di avere perché asintomatica. Da circa un mesetto mi alzo già la mattina con forti dolori alla schiena che muovendomi lentamente migliorano rimanendo comunque presenti durante la giornata limitando i miei movimenti specialmente zona cervicale , lombare e anche al centro, con perdita anche di equilibrio quando cammino e in maniera ancora più accentuata, se provo a volgere lo sguardo camminando ad es. verso una vetrina. Inoltre mi fanno male braccia e gambe con perdita a volte di sensibilità per quanto riguarda le mani perché ho formicolio, fitte e di notte si addormentano proprio fino al gomito. Il medico di famiglia mi ha prescritto una radiografia della colonna completa e questo è l'esito: presente spondiloartrosi diffusa, con osteofiti marginali e riduzione degli spazi intersomatici in sede medio-dorsale. Come sono messa?
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
Buonasera, dalla descrizione della sua sintomatologia e dal referto delle radiografie lei è affetta da un'importane artrosi della colonna, tuttavia per valutare la presenza di protrusioni/ernie discali è necessario effettuare anche una risonanza magnetica della colonna.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.