Salve ho 56 anni da pochi giorni prendo cardio aspirina , ho notato che trattengo di più i liquidi e

Salve ho 56 anni da pochi giorni prendo cardio aspirina , ho notato che trattengo di più i liquidi e sento meno il bisogno di urinare. Non vorrei compromettere le reni con problemi gravi .chiedo consiglio. Grazie.

2 risposte


Buonasera, la cardioaspirina è un farmaco che generalmente non produce effetti collaterali a livello renale. Sarebbe più corretta una valutazione del suo rischio cardiovascolare per capire se effettivamente ha bisogno di assumerla.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, la terapia con cardioaspirina di solito non causa i disturbi da lei riferiti. Sarebbe necessario indagare altre cause con esami ematochimici e strumentali.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.