Salve...ho 55 anni Ho un ginocchio con artrosi severa a seguito trauma da incidente di vent'anni f

2 risposte
Salve...ho 55 anni
Ho un ginocchio con artrosi severa a seguito trauma da incidente di vent'anni fa
Ho subito:
Ricostruzione rotula
Trasportazione tendine rotuleo.
Ora mi ritrovo con calcificazione tendine di 4 centimetri e gonartrosi
Un luminare ortopedico vorrebbe eseguire una PRP ( innfiltrazio piastrinica du fui non conosco i costi ) sebbene abbia 55 anni prima di ricorrere alla protesi
Un altro ortopedico vorrebbe entrare in artroscopia per controllare lo stato della cartilagine.
Mi hanno creato confusione questi consulti.
Ora mi ritrovo con una dolore atroce sotto la rotula a causa della calcificazione.
Per cortesia resto in attesa di qualche suggerimento... grazie ...Katia
Buonasera, dalla descrizione del Suo problema il PRP può trovare indicazione. Meno indicato invece un intervento in artroscopia. Fondamentali sono gli esami radiologici e la valutazione clinica per una corretta diagnosi e, di conseguenza, un corretto trattamento.
Saluti

salve, a mio avviso, dopo avere visitato il suo ginocchio e studiato le radiografie potrebbe essere un buon trattamento le infiltrazini con acido ialuronico, scegliendo il giusto peso molecolare.