Salve ho 54 anni, dopo intervento a fabbraio di cerchiaggio retina e piombaggio di due rotture con v
2
risposte
Salve ho 54 anni, dopo intervento a fabbraio di cerchiaggio retina e piombaggio di due rotture con vitreoctomia ho perso 7 gradi, il laser l ho già fatto 20 anni fa, mi è stato detto che probabilmente avrò cataratta precoce, un oculista per recuperare diottrie mi ha proposto intervento sostituzione cristallino senza aspettare. Gradirei vostre opinioni, grazie.
Considerando che effettivamente una delle conseguenze più frequenti della vitrectomia è lo sviluppo di una cataratta precoce, appare sensato il consiglio di intervenire sul cristallino anche prima che la cataratta diventi conclamata a scopo refrattivo (eliminare la miopia). Il fatto di avere un cerchiaggio retinico è molto tranquillizzante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La sostituzione del cristallino è sicuramente efficace se le condizioni retiniche siano efficienti dal punto di vista anatomofunzionali.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.